Mazars

Share

Mazars è una società leader internazionale di audit, tax e servizi di consulenza che conta su oltre 90mila professionisti ed è presenta in più di 90 Paesi. Si avvale di competenze, dimensioni e comprensioni culturali per offrire servizi eccezionali e su misura in audit e contabilità, consulenza finanziaria, servizi di consulenza e legali. Mazars é presente in Italia dal 1973 e cura con grande attenzione le esigenze dei clienti nazionali e internazionali che hanno investimenti sul nostro territorio: è presente in 7 città con più di 350 professionisti, impegnati ad accompagnare i clienti a costruire e a far crescere il business in maniera affidabile. La priorità è lo sviluppo sostenibile e la crescita a lungo termine dei clienti, a partire dalle Pmi per arrivare fino alle multinazionali. Il gruppo investe costantemente nello sviluppo di competenze settoriali e scientifiche per fornire un servizio sempre più specifico possibile. Fra i settori coinvolti ci sono trasporti e logistica, sanità, servizi immobiliari, tecnologia e telecomunicazioni, servizi finanziari, energia e ambiente. 

CONTATTI

Via Ceresio 7 - Milano
Tel. 02 32169300

Personaggi ed interpreti

Alberto Ascoli è chief people officer di Mazars. Laureato in economia aziendale alla Bocconi, vanta una pluriennale esperienza nel settore delle risorse umane. Fin dall’inizio della sua carriera ha lavorato nell’area Hr, dapprima in Rcs Mediagroup e Philip Morris occupandosi di selezione e formazione e successivamente come responsabile risorse umane in British Airways, Andersen e Kpmg. In Mazars dal 2017, coordina tutti i processi aziendali relativi al personale: pianificazione, gestione e sviluppo (selezione e formazione, percorsi di carriera e politiche retributive, progetti di change management).

Il punto forte

Per Mazars, non sono solo gli obiettivi legati al business ad essere strategici, ma lo è anche una forte attenzione nei confronti della sostenibilità ambientale. Per questo il gruppo ha adottato una serie di soluzioni anti-spreco con lo scopo di tutelare l’ambiente: eliminati i bicchieri di plastica sostituiti da una borraccia in materiale riciclabile che può essere riempita alle fontanelle presenti negli uffici. Nella sede di Milano sono stati installati sensori di movimento per regolare automaticamente accensione e spegnimento delle luci. Mazars inoltre promuove l’utilizzo dei mezzi pubblici rimborsando l’abbonamento annuale al trasporto pubblico urbano.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo