Novatek

Share

Fondata il 5 dicembre 2015 da Danilo Costa, la Novatek ha sede a Palermo e presenta già un fatturato in attivo grazie ad attività di sviluppo di prodotti e servizi digitali per conto terzi, con cui è riuscita ad autofinanziare la tecnologia alla base della piattaforma Coderblock: il primo ufficio virtuale in 3D in smart working dedicato alle collaborazioni remote. Novatek è un’impresa ad alto potenziale completamente distribuita, che sviluppa soluzioni digitali per ottimizzare le collaborazioni in smart working in grado di migliorare le collaborazioni remote diminuendo tempi, costi e rischi del processo produttivo tradizionale. L’azienda ha vinto il primo premio al Techitalia Lab di Londra, tre dei sei premi messi in palio alla Startup Competition del Web Marketing Festival 2019 e ottenuto il certificato d’eccellenza rilasciato da Horizon 2020. Tra i partner di Novatek, rientrano: Musement, Openbox, CreationDose, Userbot e Seo Tester Online.

CONTATTI

Largo Villaura 27 - Palermo
Tel. 0377 433 064
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Laureato in Scienze Informatiche all’Università degli Studi di Palermo nel 2012 con 110 e lode, Danilo Costa durante gli studi ha insegnato informatica agli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Vittorio Emanuele III per un anno e lavorato come full stack developer freelance tra il 2009 e il 2012. Dopo la laurea, tra il 2012 e il 2015 ha lavorato come sviluppatore backend Php per la startup palermitana Mosaicoon. Costa nel 2015 ha fondato la startup Novatek e sviluppato la piattaforma Coderblock.

Il punto forte

L’azienda offre tre piattaforme Coderblock: Coderblock Office, Coderblock Workspace e Coderblock Marketplace. La prima è un sistema di comunicazione ripensato in stanze all’interno del nostro ufficio 3D, con la possibilità di attivare, in pochi click, videoconferenze in stanza condivise con tutti i partecipanti. La seconda è un innovativo spazio di lavoro condiviso in cui ritrovare tante funzionalità tra loro connesse e tutte collegate al primo ufficio virtuale in 3D, con l’obiettivo di semplificare le attività lavorative nel quotidiano. La terza è un database aggiornato di opportunità e professionisti al quale attingere.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo