Notarify.io

Share

Notarify.io, piattaforma digitale realizzata dalla startup innovativa B-Zero srl, consente ad aziende, banche, assicurazioni, professionisti e pubblica amministrazione la conservazione sicura di file in cloud con notarizzazione automatica in blockchain e firma videobiometrica. La blockchain potenzia il valore legale dei documenti, dando una prova di contenuto e esistenza in data certa con valore legale (proteggendo anche il diritto d’autore). La firma videobiometrica rende la sottoscrizione di un documento non contestabile e non disconoscibile, ed è un supporto legale in caso di contenzioso. La startup è al terzo anno di vita, con investimenti diretti e due campagna di crowdfunding ha raccolto quasi un milione di euro, utilizzato per potenziare le funzionalità della piattaforma, organizzare il team ed espandersi all’estero. Tra i clienti di maggior rilievo c’è Banca Mediolanum (che per il terzo anno di fila ha utilizzato Notarify.io per notarizzare la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario) e la stessa Forbes Italia (che ha deciso di archiviare i propri articoli su Notarify.io, garantendone originalità e integrità contro le fake news). Sono clienti anche moltissime piccole aziende e liberi professionisti.

CONTATTI

Le Village by Ca,
Corso Porta Romana 61 - Milano
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Fondatore e ceo di Notarify.io è Federico Monti. Da piccolo sognava di avere una banca tutta sua, come quella che vedeva da bambino quando raggiungeva suo padre in ufficio. Agente assicurativo per vent’anni, si è poi avvicinato al mondo della blockchain nel 2015 quando ha compreso che questa avrebbe potuto rivoluzionare il settore assicurativo, bancario e imprenditoriale. “Ho deciso di sviluppare Notarify.io per rispondere alla necessità di sicurezza, trasparenza ed efficienza nella gestione degli scambi documentali”.

Il punto forte

Notarify ha sviluppato un’applicazione che ogni azienda dovrebbe avere: la DataRoom+, un archivio digitale inviolabile, che permette di gestire in assoluta sicurezza tutti i tipi di file e firmare certi dell’identità della controparte qualsiasi contratto. L’azienda che utilizza una data room personalizzata per lo scambio documentale garantisce una miglior customer experience perché il cliente non deve usare nessuno strumento per inviare documenti importanti e privati, ma può caricarli nella cartella a lui dedicata. Azienda e cliente hanno così la certezza che nessun file possa essere violato o che possa diventare oggetto di frode o contestazioni.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo