Qadra

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Qadra è una startup wealth-tech che sviluppa tecnologie proprietarie a supporto della relazione tra wealth manager e cliente. La vision di Qadra è che le tecnologie oggi disponibili consentono di democratizzare l’accesso a servizi di investimento e consulenza di alto livello, finora riservati alla clientela high net worth individual. Per abilitare questo cambiamento, Qadra ha sviluppato una piattaforma proprietaria che abilita la collaborazione tra asset manager, advisor finanziario e cliente finale, abilitando un servizio di investimento personalizzato, trasparente ed efficiente. Inoltre, l’architettura cloud e aperta di Qadra consente di integrare prodotti e servizi di terze parti, con l’obiettivo di mantenere il cliente nel pieno controllo dell’intera sfera patrimoniale e finanziaria dell’investitore. Oggi Qadra si appresta a lanciare la sua prima partnership con un player innovativo nel settore del wealth management, per offrire un’esperienza del tutto nuova rispetto a quanto oggi c’è sul mercato.

CONTATTI

Blend Tower, piazza IV Novembre
Milano
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Qadra nasce dal progetto imprenditoriale di Pier Francesco Migliardi, Pietro Pollichieni e Alberto Spinelli. Tutti e tre i fondatori vantano una lunga esperienza in ambito finanziario e digital, sia in grandi aziende (Fideuram, UniCredit, Lenovo) sia in startup e venture capital (H-Farm, Depop). Oggi, Pietro Pollichieni ricopre il ruolo di ceo di Qadra con particolare attenzione allo sviluppo del prodotto e del business. Pier Francesco Migliardi è chairman di Qadra, con supervisione dello sviluppo su big data e machine learning applicati ai processi d’investimento.

Il punto forte

Il team di Qadra ha dedicato oltre due anni alla costruzione di una piattaforma d’investimento all’avanguardia. Le tecnologie inserite all’interno di Qadra la rendono un prodotto estremamente efficiente e flessibile. In particolare, l’uso di machine learning e processi quantitativi, applicati alla pianificazione e generazione dei portafogli, consentono di sostituire il tradizionale approccio top-down della vendita dei servizi d’investimento, con un metodo che parte dalle caratteristiche e obiettivi del cliente per costruire, in modo indipendente, soluzioni d’investimento personalizzato.

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