Pistì

Share

Dal cuore della Sicilia, una colata di oro verde dal profumo avvolgente: è la Crema di Pistacchio di Bronte Dop, pronta per essere assaporata direttamente al cucchiaio. Pistì, azienda fondata da Nino Marino e Vincenzo Longhitano, si conferma ancora una volta eccellenza nella lavorazione di prodotti caratterizzati dall’uso esclusivo di ingredienti di prima qualità. La crema di pistacchio, contenuta in un vasetto dal look elegante e moderno, si presenta come un must che vuole essere protagonista dei momenti dolci della giornata. Un vasetto che mette in risalto l’inconfondibile colore verde smeraldo della crema; 200 g di puro oro verde che racchiudono la storia di un territorio che vanta la produzione di un pistacchio unico al mondo. Per la crema viene utilizzato il 45% del migliore pistacchio, un frutto che ha lontane origini persiane e che ora nasce a Bronte, alle pendici del maestoso Etna. Il pistacchio viene infatti coltivato e lavorato nella fertile terra siciliana, all’interno di quello che è il più grande laboratorio artigianale scavato nella lava.

CONTATTI

Antichi Sapori dell’Etna - Viale J. F. Kennedy Zona artigianale 12,13 - Bronte (CT) - Tel. 095 691148
www.pisti.it

In primo piano

Nasce quasi per gioco, da due ventenni che scommettono su un progetto in grado di coniugare la vocazione dolciaria siciliana a un moderno modello di business. Nel 2000, Nino Marino e Vincenzo Longhitano danno vita a un laboratorio artigianale per la produzione di dolci tipici siciliani: torroni, croccanti, specialità alle mandorle, panettoni e colombe.

Il punto forte

Pistì e Bronte sono connubio indissolubile. Lo stretto legame con il territorio fa di Pistì un brand che dedica costante attenzione all’uso di materie prime di pregio e alla lavorazione. E che mette al primo posto il rispetto per l’ambiente prediligendo l’artigianalità, una ricerca costante e tanta creatività.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo