Fornire un aiuto concreto per affrontare le sfide legate alla sostenibilità, che in Pwc è elemento chiave nello sviluppare i servizi e accompagnare le organizzazioni in un percorso virtuoso per sé stesse e per la società. Per questo una piattaforma multidisciplinare coordina e guida le iniziative in ambito di sostenibilità, con il contributo di varie competenze per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. In Pwc c’è grande attenzione alle azioni di corporate social responsibility perché l’esempio viene considerato come il miglior biglietto da visita e ogni azione intrapresa deve essere coerente con i servizi professionali offerti. E proprio perché sono le aziende a giocare un ruolo chiave nella transizione verso un’economia a emissioni zero, in Pwc l’impegno è a raggiungere questo obiettivo entro il 2030.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti: Piazza Tre Torri 2, Milano - Tel. 02 77851

OBIETTIVI
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 13
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

È Francesco Ferrara il partner responsabile della corporate responsibility di Pwc Italia, che ha detto: “L’esempio è il nostro miglior biglietto da visita e pertanto le nostre azioni di corporate responsibility sono coerenti con i servizi professionali che offriamo”. Alessandro Grandinetti, invece, è partner, clients & markets leader di Pwc Italia.

Il punto forte

Con il programma Net Zero Pwc è determinata a fare la sua parte per raggiungere gli obiettivi delle Nazioni Unite (Sdg 7 e 13) e dell’Unione Europea in materia di lotta ai cambiamenti climatici. La società si è impegnata, pertanto, a ottenere, a livello mondiale, un impatto climatico nullo entro il 2030. Allo stesso modo Pwc supporta i clienti nell’individuare buone pratiche in materia di economia circolare (Sdg 12).

Contenuto precedente
Contenuto successivo