LIVE – Forbes 100 Professionals 2024

Segui, dalle ore 18:30, la sesta edizione dell’evento di Forbes dedicato ad avvocati, commercialisti e consulenti del settore legale e fiscale che rappresentano il meglio della professione in Italia.

PARTNER

Caffè, bistrot, ristorante, pasticceria, champagnerie e rooftop bar, sempre aperti 7 giorni su 7. L’universo di Ro World Experience è davvero totalizzante, per qualsiasi esperienza si desideri fare, a qualsiasi ora del giorno. In cucina lo chef Francesco Franzese: nato a Saviano in provincia di Napoli, classe ’89, ha lavorato in Francia da Robuchon e in Italia al Four Season, al Capri Palace e al Casa del Nonno 13, dove ha confermato la stella Michelin. Da maggio 2020 dirige la brigata in cucina di Rear Restaurant. A supportarlo, il pastry chef Antonino Maresca, nato nel 1975 a Sorrento, terra generosa fonte d’ispirazione per molte sue creazioni. Entrambi coniugano le esperienze di cucina neoclassica francese con le influenze orientali, per farle atterrare in un territorio legato alle tradizioni campane. La cucina di Franzese punta dritto sul comfort food impreziosito dalla buona materia prima utilizzata, dalla cura portata nella presentazione, da qualche tocco a effetto. Piatti golosi, che non lesinano salse di ogni tipo anche se presentate in modo moderno, da degustare in uno spazio polifunzionale accogliente, di design. Tra i piatti da provare il godurioso ramen campano, la pasta e lenticchie con trippa di baccalà e grattata di ostrica ghiacciata o il purè alla Robuchon arricchito da tartufo e fondo di agnello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

SS 7/bis km 50 - Nola - Tel. 08118173199 - 3332111322
www.roworldexperience.com

In primo piano

Dopo 25 anni di lavoro con la moglie Michela nella storica Caffetteria Rossini, Giuseppe Tufano (nella foto), alias Rossini, dà vita a RÓworld. Una volta diplomato, vola a New York, dove rimane quasi un anno per poi decidere di investire nella sua città e tornare a Nola per aprire, sempre con la consorte, ‘il Rossini’, bar diventato un’istituzione in città.

Il punto forte

Una cucina ‘da stella’ con chef e pastry chef con importanti esperienze nel mondo dell’alta ristorazione. Lo spazio polifunzionale è perfetto per un appuntamento gourmet 7 giorni su 7 dalla mattina a colazione alla sera.

Contenuto precedente
Contenuto successivo