Root Insurance

Share

Root Insurance opera negli Stati Uniti offrendo assicurazioni auto fruibili interamente da mobile. Usando i dati e la tecnologia, basa le tariffe principalmente su come le persone guidano effettivamente, non tanto sui loro dati demografici. Il risultato è un’assicurazione auto personalizzata per buoni guidatori, tariffe migliori e un’esperienza facile, grazie a una app mobile disponibile ad oggi in 30 stati americani. Root Insurance offre anche assicurazioni per inquilini in nove stati e assicurazioni per proprietari di case in altri tredici. Sta anche potenziando i vettori e i proprietari di flotte attraverso Root Enterprise, fornendo le sue piattaforme tecnologiche mobili e la gestione del rischio per aiutare a misurare il comportamento di guida e minimizzare la responsabilità. Root ha sede a Columbus, in Ohio, ed è quotata al Nasdaq.

CONTATTI

80 E. Rich Street, Suite 500, Columbus
Tel. 8669809431
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Alex Timm è il ceo di Root Insurance. Dopo una laurea in Scienze attuariali, contabilità e matematica alla Drake University, Timm ha lavorato come consulente in strategia aziendale per Nationwide Insurance. Nel 2015 ha fondato Root Insurance “per trasformare completamente il settore assicurativo, sull’idea che le tariffe dell’assicurazione auto debbano essere basate principalmente sui comportamenti di guida, non sui dati demografici”. E si dice “orgoglioso di guidare Root nel rivoluzionare il settore”.

Il punto forte

La app di Root utilizza la tecnologia degli smartphone per misurare il comportamento di guida – come la frenata, la velocità delle curve, i tempi di guida e la coerenza del percorso – e determina chi è un guidatore sicuro e chi non lo è. Assicurando solo guidatori prudenti, può dunque offrire tariffe più convenienti. Con l’app si può fare tutto: personalizzare, acquistare e modificare la polizza, trovare la tessera assicurativa, presentare un reclamo. Anche richiedere la cancellazione della vecchia polizza assicurativa.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo