Oscar

Share

Fondata negli Stati Uniti nel 2012 Oscar è la prima compagnia di assicurazione sanitaria costruita intorno a una piattaforma tecnologica completa che ha l’obiettivo di essere un supporto attivo per i propri clienti attraverso le sue tre linee di business: piano per singoli e famiglie, per piccoli gruppi e Medicare Advantage. Oscar ritiene che ogni americano meriti l’accesso a un’assistenza sanitaria conveniente e specializzata che si adatti alle proprie esigenze, che si tratti di famiglie che cercano una copertura che funzioni per i bambini e i loro genitori, di adulti con patologie croniche, di anziani che scelgono un pacchetto di benefici che li aiuterà durante gli anni della pensione, o di tutti coloro che si trovano nel mezzo. Al momento sono oltre 420mila i clienti di Oscar distribuiti in 18 Stati e oltre 1.400 i dipendenti nei quattro uffici americani che lavorano per migliorare l’accesso all’assistenza sanitaria a prezzi accessibili.

CONTATTI
Personaggi ed interpreti

Co-fondatore e ceo di Oscar, Mario Schlosser aveva precedentemente già ha co-fondato la più grande azienda di social gaming in America Latina, poi senior investment associate presso Bridgewater Associates e ha lavorato come consulente per McKinsey & Company in Europa, Stati Uniti e Brasile. Come spiega la nascita di Oscar? “L’abbiamo ideata per dare vita a un’assicurazione sanitaria che si comporti come un medico di famiglia”.

Il punto forte

Oscar con un’app offre assistenza virtuale ai clienti dalla comodità della propria casa, al lavoro o in viaggio, tramite video chat o telefono. Inoltre, con i piani Oscar’s Virtual Urgent Care e Virtual Primary Care, il cliente può prenotare un numero illimitato di visite a costo zero. Oscar è composta da un team di esperti dedicato a ciascun aderente e può rispondere alle sue domande mediche e fornendo assistenza di alta qualità, facendo in modo che ciascun cliente si interfacci con le stesse persone ogni volta e favorendo che si possa creare con loro un rapporto di lungo corso.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo