Per individuare l’approccio più adeguato alla sostenibilità nei viaggi business Sap Concur ritiene che la prima azione da mettere in campo sia saper ascoltare, ovvero rilevare i risultati, i feedback, le best practice messe in atto dai travel manager di tutto il mondo. L’obiettivo è rendere queste esperienze fruibili il più ampiamente e liberamente possibile per sensibilizzare le imprese che non hanno ancora adottato un approccio responsabile verso il Pianeta.
Per fare tutto questo, Sap Concur ha condotto una ricerca intervistando oltre 2mila decision maker di 13 Paesi diversi con l’obiettivo di confrontare le prestazioni dei viaggi aziendali in base a criteri di sostenibilità, unendo i risultati dei responsabili delle decisioni aziendali ai feedback di coloro che viaggiano per affari. Il tutto senza limitarsi al proprio settore di competenza e, per avere un quadro più completo, esaminando la sostenibilità attraverso tre punti di vista complementari: persone, pianeta e profitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti: Energy Park - Edificio 03, Via Monza 7/a 20871 Vimercate (MB);
Tel: +39 (0) 800 923 331
Web: https://www.concur.it/sustainable-travel

OBIETTIVI
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Alessia Poletti di Sap Concur tra le 100 eccellenze Forbes nella CSR
Personaggi ed interpreti

Alessia Poletti è senior field marketing manager di Sap Concur per l’Italia e dichiara: “Sap Concur è consapevole dell’impatto sull’ambiente dei viaggi aziendali, ma la sostenibilità sta assumendo un carattere sempre più prioritario per i viaggiatori d’affari. Le nostre ricerche permettono di sensibilizzare sul tema, perché il cambiamento climatico ha un impatto su tutti. Affrontare questa sfida mondiale non solo è un dovere, ma soprattutto un’opportunità per le imprese”.

Contenuto precedente
Contenuto successivo