Fiducia, innovazione e uguaglianza sono i valori alla base della filosofia di Salesforce. Fondata nel 1999 da Marc Benioff, è tra le prime aziende a creare una piattaforma crm interamente basata su cloud che consente alle aziende di connettersi in modo innovativo con i clienti per quanto riguarda il marketing, le vendite e l’e-commerce. Salesforce ha raggiunto un livello di emissioni di gas serra a livello globale pari a zero nel 2017. Lo sviluppo delle energie rinnovabili è infatti una parte importante della sua strategia di sostenibilità: già nel 2013, Salesforce è diventata una delle prime aziende cloud ad impegnarsi ad alimentare tutte le operazioni dei data center con energia rinnovabile e nel 2015 ha rinnovato l’impegno per arrivare a coprire tutte le operazioni globali. Salesforce ha lanciato un prodotto che consente alle aziende di calcolare, monitorare e condividere dati in tempo reale sull’impatto ambientale delle proprie attività con l’obiettivo di ridurre le emissioni, il Sustainability cloud. Strumento che consente all’azienda di virare verso un approccio di business più sostenibile e a minore costo per il pianeta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti: Piazza Filippo Meda 5, 20121 Milano (MI) -
Telefono: 800782619
Web: https://www.salesforce.com/company/sustainability/

OBIETTIVI
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 11
Obiettivo 13
Obiettivo 17
Federico Dalla Casa di Salesforce tra le 100 eccellenze Forbes nella CSR
Personaggi ed interpreti

Federico Dalla Casa (foto in alto) è country leader Salesforce per l’Italia. In occasione dei 20 anni della società scriveva: “La vera e forse più grande innovazione di Salesforce è stata la scelta di integrare la corporate social responsibility nel proprio dna nella forma del modello 1:1:1 che prevede che l’1% delle ore lavorative, l’1% del capitale azionario e l’1% dei prodotti vengano donati ad associazioni no-profit”. “Il cambiamento climatico è la sfida più grande, più complessa e più importante che l’uomo abbia mai affrontato. Noi di Salesforce ci impegniamo a realizzare ambiziose soluzioni di leadership climatica che creano effetti a catena. Siamo in missione per guidare un’azione urgente, e speriamo che vi uniate a noi in questo viaggio”. Così Patrick Flynn (foto in basso), vice president sustainability Salesforce.

Patrick Flynn di Salesforce tra le 100 eccellenze Forbes nella CSR
Contenuto precedente
Contenuto successivo