La transizione energetica e il cambiamento climatico sono tra le più grandi sfide del nostro secolo. Shell si è posta l’obiettivo di diventare un’azienda energetica a zero emissioni nette entro il 2050, impegnandosi concretamente su tre priorità: zero emissioni nette dalla produzione dei prodotti; riducendo l’intensità di carbonio dei prodotti commercializzati; aiutando i clienti nel loro percorso di decarbonizzazione. A dimostrazione di questo impegno, il gruppo sta trasformando ed espandendo i suoi business con l’obiettivo di produrre più energia low-carbon. Per esempio, Shell possiede 1,9 Gw di capacità rinnovabile già attiva, oltre a 7,8 Gw in sviluppo; offre un network di oltre 75mila punti di ricarica per veicoli elettrici e oltre 50 stazioni di rifornimento di idrogeno. Inoltre il gruppo investe e sostiene più di 50 progetti in tutto il mondo per la conservazione e la piantumazione di foreste e per la preservazione di ecosistemi naturali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti: Viale Edison 110, Sesto S. Giovanni (Mi) - Tel. 02 00695000
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Obiettivo 16
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

“Ho un ruolo che mi permette di vedere sempre più spesso l’importanza e il contributo che il settore industriale sta dando alla transizione energetica”. Così Michele Petz, european marketing manager di Shell Energy, che aggiunge: “In qualsiasi settore, i nostri clienti a livello europeo chiedono sempre più supporto, idee o soluzioni che li aiutino a ridurre il loro impatto sull’ambiente. Shell ha le capacità e le conoscenze per guidarli nel percorso di decarbonizzazione”.

Il punto forte

La sfida del cambiamento climatico riguarda tutti e per questo motivo i clienti Shell sono al centro della strategia. In Italia, anche tramite la divisione Shell Energy, la profonda conoscenza delle aziende permette al gruppo di capire quanto sia difficile risolvere l’equazione per la decarbonizzazione. Grazie alla centenaria esperienza di Shell nei mercati energetici globali, è possibile individuare i percorsi più adatti ad ogni singola realtà aziendale, fornendo soluzioni immediate ed integrate nel breve termine così come soluzioni tecnologicamente più innovative ed avanzate a lungo termine.

Contenuto precedente
Contenuto successivo