Trattoria Al Cacciatore de La Subida

Share

La Subida è un Country Resort immerso nel verde tra le vigne e i boschi del Collio Goriziano. Nasce da un’idea di Josko e Loredana, giovanissimi, nei primi anni Settanta. Prima qualificano e valorizzano una semplice osteria di campagna, esempio dell’evoluzione culinaria di queste terre, poi propongono anche l’ospitalità. Oggi la calda accoglienza della famiglia Sirk si esprime al meglio nella trattoria Al Cacciatore, cucina di territorio dove il mondo slavo s’incontra con la latinità, per dare estro e nobiltà alle origini contadine. Una semplice osteria di famiglia che offriva Rane e Gamberi diventa negli anni la rinomata trattoria Al Cacciatore, cucina di (gran) qualità premiata con la stella Michelin. Le originali case del borgo, le stuzzicanti proposte per viverle, il relax tutto pensato nel bosco, in un mare di felci, i dintorni gestiti per un ospite curioso ed esigente fanno de la Subida un posto unico. Nella scenica acetaia, il patron Josko produce l’aceto di vino da uva intera che, con l’affinamento in fossa e nel fieno dei formaggi delle malghe delle Prealpi Giulie, il prosciutto dei D’Osvaldo, i biscotti dei Bonelli, racconta le bontà dei prodotti del territorio.

CONTATTI

Via Subida 52 - Cormons (GO) - Tel. 0481 6053
www.lasubida.it

In primo piano

Mitja Sirk è ‘uomo del vino’. In cantina, alla selezione territoriale si aggiunge un viaggio che di anno in anno si arricchisce di nuove esperienze, amicizie ed etichette proposte. Una grande passione da sempre, con continue ricerche regionali e internazionali, per rendere unica l’esperienza culinaria.

Il punto forte

Tra vigneti e boschi, la Trattoria della famiglia Sirk coniuga eleganza agreste a una cucina raffinata. Loro lo dicono in versi: “La nostra casa per una serata da re, il fogolar, noi ad ospitarvi, Alessandro in cucina per tener aggiornata la tradizione, Mitja e Michele per non farvi mancare nulla dalla cantina, il profumo della legna, una macchina per fare ogni giorno la polenta”.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo