ToscaNino

Share

Un format nato per diffondere le eccellenze toscane attraverso l’apertura di locali dove assaporare il made in Tuscany. Da ToscaNino, a parte pochi “graditi ospiti”, tutte le materie prime sono toscane, perfino acqua e caffè, compresa la carta dei cocktail che utilizza alcolici toscani. Nato come ristorante con bottega (di food ma anche complementi di arredo), assomiglia a una bella dimora toscana, dove accogliere amici e clienti, in un’atmosfera molto homestyle. La prima apertura è stata quella di Milano, nell’ottobre 2017. In attesa delle successive internazionali, il flagship store ha deciso a febbraio 2019 di attivare una partnership con Rinascente a Firenze. Anche qui, T&N non è solo ristorante, ma forno con panificazione, gastronomia da asporto, caffetteria e cocktail bar.

CONTATTI

Via Melzo ang. Via Lambro Milano - Tel. 02 74281354
The Mall, via Europa 8, Leccio (FI)
Rinascente, Firenze
www.toscanino.com

In primo piano

L’idea è di due fiorentini doc, Simone Arnetoli, che in oltre 20 anni di esperienza nel mondo della ristorazione ha pensato a un format che valorizzasse e diffondesse l’eccellenza enogastronomica toscana, e Laura Tosetti, ideatrice dello stile e degli arredi, con spazi rilassati e contemporanei.

Il punto forte

ToscaNino ha selezionato negli anni i migliori produttori toscani e li promuove nella loro autenticità con pietanze della tradizione culinaria toscana. Una ricerca di semplicità e trasparenza molto apprezzata dai clienti, italiani e stranieri.

Share
Contenuto precedente