Il grande stile dell’ospitalità che caratterizza Villa La Bollina a Serravalle Scrivia accompagna anche l’irrinunciabile esperienza gastronomica. Ogni stagione qui segna un momento magico per la creatività dello chef Alessandro Scardina, che propone tre menù, risultato di una attenta ricerca di sapori e profumi. “Tracce nascoste” (8 portate), viene ideato secondo una sequenza a sorpresa suggerita dall’esperienza dello chef. “Tracce” (5 portate) prevede una serie di ingredienti che caratterizzano i piatti e ne sottolineano la stagionalità. Grande attenzione anche ai prodotti del mare quali il granciporro, i gamberi rosa di Porto Santo Spirito e la rana pescatrice. Nel terzo percorso degustativo, “Tracce della tradizione” (5 portate), vengono valorizzati i piatti del territorio: vitello tonnato, plin, arrosto della vena con bagnetto verde e purea di topinambur… Chi desidera può combinare il proprio menù consultando la Carta, ricca e golosa, che alterna fantasia e tradizione e si conclude con dolci particolari, attraverso lo studio di abbinamenti di frutti e spezie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Monterotondo, 60
Serravalle Scrivia
Telefono: 0143 30 25 85
Email: hotelvillalabollina.com

In primo piano

Gioco di squadra a Villa La Bollina: oltre allo chef Alessandro Scardina (classe 1991), Daniele Lo Grasso (sous chef) e Sara Tosto (pasticciera) che lo affiancano in cucina, a rendere unica l’esperienza enogastronomica anche la classe e la professionalità del patron Ivan Famanni affiancato dalla moglie, la bravissima Arianna Anselmetti. La loro mission? “Tracciare la linea del tempo colorandola di emozioni, sapori, sensazioni, gusti e profumi”. Chi lo desidera può prenotare una lezione privata di alta cucina con lo chef e la sua brigata.

Il punto forte

Il ristorante gourmet di Villa La Bollina, antica residenza nobiliare sulle colline del Gavi, in provincia di Alessandria, in un contesto Liberty, offre ampi spazi, soffitti alti e grandi vetrate che riportano ad atmosfere di altri tempi. Gli eleganti tavoli rotondi consentono intimità e riservatezza in ogni occasione. Tracce si propone agli ospiti in un luogo ideale per una fuga romantica ma anche per condividere eventi conviviali, privati e aziendali, di grande importanza.

Contenuto precedente
Contenuto successivo