Zoetis

Share

Zoetis, azienda farmaceutica globale che opera nel settore della salute animale, ha in Italia la sede operativa di Medolla, nel modenese, e quella legale di Catania. 

Le politiche di gestione manageriale a sostegno dei propri collaboratori e dell’innovazione hanno determinato la crescita di Zoetis, che non si è arrestata nel difficile periodo della pandemia. A dimostrazione di ciò il fatto che, dopo la certificazione come organizzazione di primo piano nel 2019 e come ambiente di lavoro di qualità nel 2020 scalando le classifiche Best Workplaces e Best Workplaces for Innovation, l’azienda si è nuovamente distinta per la sua cultura equa e inclusiva, nonché per l’ambiente fortemente collaborativo e la profonda fiducia nel management aziendale. Si è pertanto riconfermata tra le migliori aziende in cui lavorare in Italia secondo Best Workplaces 2021, la classifica stilata annualmente da Great Place to Work, brand internazionale leader nell’analisi del clima e del welfare aziendale. 

CONTATTI

Via Rubadello, 6 - Medolla (Mo)
Tel. 0535 178 0000

Personaggi ed interpreti

Laureata all’Università Federico II di Napoli, Angelica Di Montefiano è talent diversity, equity & inclusion lead international di Zoetis, azienda in cui lavora da più di sette anni, sei dei quali sono trascorsi ricoprendo l’incarico di Hr lead Italy manufacturing. Fra i vari aspetti ai quali ha dedicato la propria attenzione all’interno dell’azienda farmaceutica, Di Montefiano si è interessata a temi riguardanti la sicurezza, al coinvolgimento dei dipendenti nella mission della società e di strategia dello sviluppo del capitale umano in parallelo a quelli che sono gli obiettivi dell’azienda.

Il punto forte

Animali in ufficio, ovvero come si concilia il fatto di possedere l’animale da compagnia con il welfare aziendale. Lo sanno fare da Zoetis, che ha aderito al progetto di Purina Pets at Work Alliance, che riunisce l’impegno delle aziende europee nella trasformazione degli uffici in ambienti pet friendly. Gli animali infatti, in ufficio come a casa, favoriscono la socialità e attenuano lo stress. I dipendenti testimoniano che il programma migliora l’equilibrio tra la vita professionale e quella privata e che la presenza di cani in ufficio facilita le relazioni tra i colleghi, creando un’atmosfera più distesa.

Share
Contenuto precedente