Sapevate che la “Venere” di Botticelli è stata la prima donna completamente nuda raffigurata dalla caduta dell’Impero Romano? E che per dipingere la Medusa, Caravaggio si ispirò probabilmente alle espressioni del suo stesso volto?
Sono esempi di ciò che si può trovare nella nuova sezione del sito Menarini dedicata al mondo dell’arte. Far scoprire la bellezza dell’arte italiana con brevi video che raccontano aneddoti e curiosità sulle opere più note del Rinascimento Italiano è infatti l’obiettivo di “Menarini Pills of Art”, il nuovo progetto multimediale di Menarini legato al mondo dell’arte.
Un’iniziativa che conferma la vocazione artistica dell’azienda che, da più di 60 anni, pubblica ogni anno una monografia inedita dedicata ai grandi maestri della pittura e della scultura come Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Caravaggio, Tiziano e Giotto. Da oggi, le curiosità legate alle loro opere si potranno trovare, sotto forma di video-pillole, anche all’interno di “Menarini Pills of Art”, la nuova sezione del sito Menarini dedicata al mondo dell’arte. Un viaggio, a portata di click, che è partito da Firenze, casa madre del gruppo farmaceutico, tra i capolavori delle Gallerie degli Uffizi.
Per far conoscere e apprezzare all’estero il patrimonio artistico italiano, specialmente nei 136 paesi in cui Menarini è presente, le video-pillole sono state realizzate in italiano e in inglese e presto saranno tradotte anche in altre lingue tra cui il cinese, lo spagnolo, il tedesco e il russo. “L’incoronazione della Vergine” di Beato Angelico, “L’Annunciazione” di Leonardo da Vinci, “Giuditta che decapita Oloferne” di Artemisia Gentileschi, “Eleonora da Toledo” di Bronzino, “La nascita di Venere” e “La Primavera” di Botticelli sono solo alcune delle video-pillole che si potranno trovare nella nuova sezione del sito Menarini.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .