bambini matite fogli
Style

Chopard e Fondazione Andrea Bocelli firmano un progetto sociale a Pitti Bimbo

LIVE – Forbes 100 Professionals 2024

Segui, dalle ore 18:30, la sesta edizione dell’evento di Forbes dedicato ad avvocati, commercialisti e consulenti del settore legale e fiscale che rappresentano il meglio della professione in Italia.

PARTNER

bambini matite fogli
(Courtesy Chopard)

La moda riscopre il suo lato sociale. E nella cornice dell’89esima edizione di Pitti Bimbo, in scena a Firenze fino a domani, porta sotto i riflettori un progetto dedicato alla ricostruzione della nuova scuola di Muccia, colpita nel 2016 da un terremoto. Complici dell’iniziativa solidale sono Chopard e Fondazione Andrea Bocelli (ABF) che hanno presentato una mostra fotografica dal titolo MUCCIA: THE NEW SCHOOL OF TOMORROW – EMPOWERING PEOPLE AND COMMUNITIES: una raccolta di immagini e suggestioni che indagano il precorso di ricostruzione della scuola primaria e dell’infanzia “E. De Amicis”, che sarà inaugurata il prossimo 26 giugno.

bracciale cuore verde
Bangle Happy Heart Collection

Il gioiello simbolo della partnership è un bangle della Happy Hearts Collection, un bracciale in oro etico certificato e agata verde, che rispecchia i valori della maison svizzera da sempre vicina all’impegno solidale (da molto tempo sostiene progetti finalizzati al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini). Chopard, marchio ginevrino di orologi e gioielli fondato nel 1860, è un’azienda di proprietà familiare e oggi rappresenta uno dei brand leader del settore dell’orologeria di lusso e della gioielleria. Da luglio 2018, ha rafforzato il suo impegno a favore della sostenibilità, utilizzando solo ed esclusivamente oro etico per tutti i suoi prodotti con un progetto chiamato “The Journey to Sustainable Luxury”.

La Fondazione Andrea Bocelli nasce nel 2011 per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale promuovendo e sostenendo progetti in Italia e nei Paesi in via di sviluppo che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione del proprio potenziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .