Innovation

Burberry, Vuitton e Gucci: la moda ai tempi dei videogames

(burberry.com)

La realtà animata attrae sempre di più i big della moda. Lo avevano confermato di recente Gucci, che ha introdotto nella sua app Gucci Arcade, ispirata agli anni ’70 e ’80, dove gli utenti possono giocare con i simboli della maison fiorentina (al termine del gioco gli utenti possono vedere il loro punteggio e condividere risultati e badge su tutti i social e le piattaforme di messaggistica istantanea), e Louis Vuitton, che con la sua Endless Runner, racconta in chiave diversa il paesaggio urbano newyorkese e lo stile anni ’80 (il videogioco rivisita infatti il set di New York City presente nella sfilata uomo autunno-inverno 2019 di Virgil Abloh, svoltasi a Parigi all’inizio di quest’anno).

    (Courtesy Gucci)
    (Courtesy Gucci)
    (Courtesy Gucci)
    (Courtesy Gucci)

Alla lista di marchi attratti dalla rete si aggiunge adesso anche Burberry, annunciando il lancio di B Bounce, il suo primo gioco online. Ecco come funziona: i giocatori controllano un personaggio a forma di cervo vestito con una delle tre giacche Thomas Burberry e tentano di farlo rimbalzare verso l’alto per raggiungere la Luna. Durante il match è possibile ottenere velocità extra raccogliendo loghi e droni lungo il percorso.

I vincitori sono premiati con GIF personalizzate e piumini Burberry virtuali una volta raggiunti i 500 metri e hanno la possibilità di ottenere una vera giacca della nuova collezione di piumini, ma questo solo per i giocatori di Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Cina, Giappone e Corea del Sud. Nella sua Regent Street, a Londra, Burberry ha installato un mega schermo dove i clienti possono tentare la fortuna virtuale. In alternativa, per giocare basterà collegarsi alla piattaforma web del marchio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .