Carlo Cracco
Lifestyle

Carlo Cracco e Iginio Massari firmano il menù della prima cena di gala in streaming

Carlo Cracco
(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

È in agenda per il 2 luglio prossimo la Prima cena di gala in streaming. Menù stellato, dress code consigliato e star del panorama musicale, in questo evento gli elementi tradizionali di una cena di gala si fondono con l’innovazione tecnologica, smaterializzandosi in un ambiente digitale per raggiungere le case dei partecipanti. Virtuale e reale, pubblico e privato, lo spazio si dilata coinvolgendo gli ospiti in una nuova dimensione di convivialità.

Non solo gusto e sperimentazione, la Prima cena di gala in streaming ha anche un obiettivo benefico: raccogliere fondi destinati alle scuole pubbliche di Milano e contribuire a dotare queste ultime di dispositivi digitali e di tutto ciò che risulterà necessario per il ritorno in totale sicurezza il prossimo settembre.

A firmare il menù della Prima cena di gala in streaming Carlo Cracco insieme a Debora e Iginio Massari, che avranno modo di raccontarlo anche ai commensali in streaming. Lo chef Carlo Cracco presenterà un menù ispirato alle “Città del Futuro”, accompagnato da Berlucchi 61 Franciacorta Nature 2012, un vino selezionato per l’occasione ed abbinato ad hoc ai piatti. I maestri pasticceri Debora e Iginio Massari hanno già annunciato un dolce dedicato all’evento e battezzato “La sfera del futuro”. Il menù sarà ordinabile online sul sito di cosaporto.it, il servizio di “Quality Delivery” che si occuperà anche di far arrivare la cena sulle tavole dei milanesi partecipanti all’iniziativa.

Non è un caso che il menù di Cracco sia dedicato alle città del futuro. Durante la serata verranno infatti premiati i progetti migliori della challenge Le Città del Futuro, la competizione promossa dalla ICS International School. La sfida lanciata il 4 maggio, quindi durante il lockdown, ha raccolto le opere di grandi e bambini, che hanno immaginato le loro città ideali. I vincitori racconteranno il percorso dei loro progetti agli ospiti di questa Prima cena di gala in streaming e ad una speciale giuria composta da Gianna Nannini, Viviana Mazza ed Edward Rozzo. Per un tema che riguarda tutti, un futuro più sostenibile, inclusivo e in generale più virtuoso, che vuole riportare la scuola tutta, al suo ruolo centrale e propulsivo, nel dibattito generale sulla ripresa e ripartenza del paese.

La Prima cena di gala in streaming è aperta a tutti e per partecipare è necessario scrivere all’indirizzo di posta elettronica dell’ICS International School Milano o contattare il numero + 39 345 170 0044, indicando il numero dei partecipanti, i singoli nomi dei partecipanti e un numero telefonico di riferimento.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .