Seguici su
Business 17 Luglio, 2020 @ 4:04

Michelle Obama inaugura un podcast su Spotify: ecco chi saranno gli ospiti della prima stagione

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi
Michelle Obama
Michelle Obama (Shutterstock)

Debutta mercoledì 29 luglio il podcast di Michelle Obama su Spotify. Ad annunciarlo nel trailer pubblicato sulla piattaforma e sui suoi canali social l’ex first lady in prima persona.

Realizzato dalla casa di produzione Higher Ground Production, fondata due anni fa da Michelle insieme al marito Barak Obama, il podcast si intitola semplicemente The Michelle Obama Podcast.

Nella prima stagione Michelle Obama dialogherà con persone importanti nella sua vita, come la madre, il fratello, amici, mentori e colleghi di lavoro.

I temi di cui si parlerà spaziano dalla sfera personale, come l’essere madre e sposa, all’attualità che riguarda tutti, comprese tematiche come la pandemia e la questione razziale che sconvolge l’America.

L’auspicio espresso da Michelle Obama nel trailer è che il suo podcast possa svelare l’importanza dei “rapporti che ci rendono le persone che siamo” e diventare così un “luogo” dove “porre domande”, “aprirsi” ed “essere un po’ vulnerabili”, ma anche “divertirsi”, sempre promuovendo e stimolando il confronto.

Come precisa Forbes, tra gli ospiti della prima stagione ci saranno: Marian e Craig Robinson, rispettivamente mamma e fratello di Michelle Obama; il conduttore tv Conan O’Brien; Valerie Jarrett, già consigliera di Obama durante la presidenza; la giornalista Michele Norris; la dottoressa Sharon Malone, moglie di Eric Holder, che è stato procuratore generale durante la presidenza Obama.

La Higher Ground Production ha prodotto e pubblicato in collaborazione con Netflix, nel 2019, American Factory; titolo con il quale la casa di produzione degli Obama ha vinto l’Academy Award come miglior documentario. Quest’anno, sempre su Netflix, è stato pubblicato invece Becoming, tratto dal tour di presentazione dell’autobiografia di Michelle Obama.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!