Nasce “Forbes Le Village”, il programma dedicato all’innovation e alle startup. Stasera la prima puntata

Forbes Le Village
da sinistra a destra: Federico Morgantini, BFC Ventures Studio Manager, Gabriella Scapicchio, Sindaco di Le Village by Crédit Agricole Milano, e Federico Monti, ceo di Notarify
Share

Nasce “Forbes Le Village”, il nuovo programma televisivo del gruppo BFC Media che darà voce all’innovazione attraverso le parole di partner, abilitatori e startup residenti (attualmente 46), proprio nell’hub di corso di Porta Romana 61. Con l’obiettivo di raccontare i trend e i cambiamenti in atto in un mondo in costante evoluzione, “Forbes Le Village” rappresenta la naturale conseguenza dell’interesse sempre più costante del gruppo BFC Media verso il mondo delle startup. Tanto che la casa editrice multimediale è ufficialmente entrata a far parte del progetto Le Village by Crédit Agricole Milano come nuovo abilitatore al servizio delle startup residenti e ha contestualmente inaugurato “BFC Ventures Studio”.

In onda a partire da stasera, 16 aprile 2021, “Forbes Le Village” andrà in onda ogni venerdì sera alle ore 21 sul canale 511 di Sky, sul canale 61 (TivùSat), sul canale 260 del Digitale Terrestre in modalità Hbb-TV e in streaming su BFCvideo.com. Per un totale di 24 puntate in cui i due conduttori, Federico Morgantini e Federico Monti, ceo di Notarify, focalizzeranno la loro attenzione rispettivamente su aziende e startup. “Crediamo fortemente nel progetto BFC Ventures Studio e il lancio di un format video targato Forbes in collaborazione con Le Village by CA Milano, conferma l’impegno preso da BFC Media nel favorire il processo d’innovazione delle giovani imprese e la connessione tra startup e grandi corporate”, dichiara Federico Morgantini, BFC Ventures Studio Manager. “Questa sinergia, sostenuta da un team di grande esperienza internazionale, è rafforzata da un contesto unico e creativo quale la realtà di Le Village, una fucina di idee supportata da un Gruppo di forte rilevanza internazionale quale Crédit Agricole.”

Orgogliosa anche Gabriella Scapicchio, Sindaco di Le Village by Crédit Agricole Milano: “La collaborazione con BFC Media è un vero e proprio esempio di come le singole parti di un ecosistema come il nostro, possano contribuire alla crescita del progetto. Siamo infatti entrati in contatto con BFC Media, oggi nostro abilitatore, tramite una startup residente (Notarify) di Le Village. Subito, è nata l’idea di un programma che coinvolgesse gli attori del nostro network. Un format che pone l’accento sull’innovazione e sul ruolo fondamentale che riveste per lo sviluppo economico del Paese in questo particolare momento storico”.