Bugatti Chiron Super Sport 1
Cars

Bugatti Chiron Super Sport, l’hypercar da 1.600 cavalli è ancora più performante

La Bugatti Chiron Super Sport ha indubbiamente rubato la scena al recente MIMO, Milano Monza Open-Air Motor Show, la rassegna motoristica che si è tenuta dal 10 al 13 giugno nel centro di Milano e nell’autodromo di Monza. Esposta e visibile da tutti, la nuova Bugatti Chiron Super Sport è la nuova hypercar della casa francese. Basata sulla Chiron, è stata concepita per tutti coloro che desiderano avere le massime prestazioni senza però rinunciare al lusso e al comfort che solo le vetture Bugatti sono in grado di offrire.

Bugatti Chiron Super Sport

Al fine di ottenere il massimo in termini di prestazioni, gli ingegneri della casa hanno rivisto totalmente l’aerodinamica. La vettura è in grado di raggiungere una velocità massima di 440 km/h. Per garantire la massima guidabilità e assicurare la giusta deportanza, è stata ingrandita tutta la parte posteriore e allargata la zona del diffusore, che ora presenta quatto terminali di scarico allineati verticalmente. Del tutto nuovo anche il frontale, che ora risulta più inclinato. Sono stati rivisti anche i cerchi in alluminio che presentano un design a cinque razze. I clienti che volessero diminuire ancora le masse non sospese possono optare per l’adozione di cerchi in magnesio, disponibili come optional. Gli interni sono i “classici” Bugatti, opulenti e di qualità. L’abitacolo è un tripudio di pelle, carbonio a vista e alluminio. 

Bugatti Chiron Super Sport2

A spingerla c’è il W16 di 8 litri, che è stato ottimizzato (sono state apportate modifiche ai turbocompressori, alla testa del cilindro e alla trasmissione) e ora presenta 100 CV in più rispetto alla Chiron “normale”. La potenza complessiva è di 1.598 CV. Grazie alla “dieta” a cui è stata sottoposta, la Chiron Super Sport pesa 23 kg in meno. Le prestazioni sono ovviamente ha hypercar “pura”: 0-200 km/h in 5,8 secondi, e raggiunge i 300 km/h in 12,1 secondi. Stando a quanto dichiarato dalla casa, la Chiron Super Sport accelera da 0 a 400 km/h il l7% più velocemente rispetto a una Chiron. Le consegne della vettura sono previste entro il 2022, con un prezzo per singola unità di 3,2 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: “Bugatti Chiron Tourbillon, una hypercar da mettere al polso”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .