Jacob & Co. Bugatti Chiron Tourbillon
Lifestyle

Bugatti Chiron Tourbillon, una hypercar da mettere al polso

Jacob & Co. Bugatti Chiron Tourbillon

La maison americana Jacob & Co., specializzata nella produzione di gioielli e orologi di lusso, ha presentato nello scorso aprile il Bugatti Chiron Tourbillon, lo speciale segnatempo da polso che si rivolge a tutti coloro che hanno una viscerale passione per il mondo dei motori. Si tratta di un orologio da ben 260mila euro, che racchiude dentro la sua cassa in titanio una versione in miniatura del W16, il propulsore da 8mila cc con quattro turbocompressori della Chiron. Il meccanismo che replica il motore della hypercar francese funziona alla perfezione, con i pistoni che si muovono in modo totalmente simmetrico.

Non contenta dell’esclusività dello Chiron Tourbillon, la casa americana ha presentato ora quattro ulteriori versioni limitate del prezioso orologio.

Le varianti del Bugatti Chiron Tourbillon

La prima variante, denominata Bugatti Chiron Tourbillon Rose Gold, verrà prodotta nella tiratura limitata di 72 unità. È caratterizzata da una cassa in oro rosa 18 carati, coperta da uno speciale vetro zaffiro antiriflesso. Presenta un fondello in oro rosa 18 carati, oltre a corone e pulsanti in titanio nero con il logo Bugatti in rilievo.

Jacob & Co. Bugatti Chiron Tourbillon Rose Gold
Jacob & Co. Bugatti Chiron Tourbillon Rose Gold

La seconda versione mantiene la stessa configurazione, ma è ornata da scintillanti diamanti bianchi.

C’è poi il Bugatti Chiron Tourbillon Baguette White Diamonds, impreziosito da 391 diamanti bianchi (circa 20 carati), che esaltano la cassa in oro bianco 18 carati e il cinturino in caucciù con fibbia in oro bianco con 18 diamanti bianchi (circa 1,76 carati).

Jacob & Co. Bugatti Chiron Tourbillon Baguette White Diamonds
Jacob & Co. Bugatti Chiron Tourbillon Baguette White Diamonds

La quarta e ultima versione, denominata Bugatti Chiron Sapphire Crystal, è probabilmente anche la più appariscente delle quattro. È realizzata in un blocco solido di vetro zaffiro con fondello nello stesso materiale. I cristalli di zaffiro sono utilizzati per le corone e i pulsanti, e il cinturino è in caucciù con fibbia in titanio.

Sapphire Crystal
Il modello Sapphire Crystal

Non sono state diffuse informazioni relative al prezzo. Molto probabilmente, però, le quattro versioni speciali potrebbero costare addirittura più  del Bugatti Chiron Tourbillon originale, presentato ad aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .