La Ford Mustang è disponibile anche nella variante cabrio, con la carrozzeria disponibile in 12 diversi colori. Lo stile della carrozzeria è stato rivisto e ora appare più pulito e minimale. Nello specifico, il frontale si caratterizza per una mascherina dal disegno geometrico con una trama interna “black” (specifica della versione Black Horse) e per i sottili fari a led dove si intravedono i tre elementi luminosi. La fiancata è più levigata e il retro presenta uno stile moderno e tagliente, con i fanali che mantengono il medesimo stile del passato ma ora sono a led. Rivista anche la zona dell’estrattore, che ospita i quattro terminali di scarico.
La piattaforma è stata evoluta rispetto alla precedente e, secondo la casa americana, ora la vettura è più reattiva in curva, anche grazie a uno sterzo più preciso. Per tutti coloro che desiderassero una Ford Mustang al top è disponibile la Black Horse, una versione più “cattiva” e potente, che si distingue, oltre che per una specifica personalizzazione estetica che vede la dominanza del nero, presente in diverse modanature, per un V12 potenziato che passa da 480 a 500 Cv, e per un “pacchetto dinamico” migliorato (sospensioni rinforzate e telaio più robusto grazie alle barre stabilizzatrici).
Tutto nuovo l’abitacolo, dove il cambio di generazione è ancora più evidente. Troviamo il generoso quadro strumenti digitale, visibile sul pannello da 12,4”, e il display centrale che ha una diagonale di 13,2” ed è destinato all’infotelematica di bordo, basata sul sistema operativo Sync 4 e compatibile con Apple Car Play e Android Auto.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it QUI.