TikTok
ForbesLive

Arriva in Italia TikTok Awards, il premio che celebra le migliori campagne sulla piattaforma d’intrattenimento

TikTok inaugura TikTok Awards, il primo riconoscimento in Europa che premia agenzie e brand più all’avanguardia nel proporre campagne creative sulla piattaforma di intrattenimento con significativi impatti sul business. Una vetrina per i brand che interpretano al meglio la mission di TikTok: ispirare creatività attraverso il divertimento. L’approccio di TikTok, sempre incentrato su creatività e innovazione, viene ben rappresentato dal concept degli awards che celebrano il Goat – acronimo di Greatest of all time ma anche definizione inglese della capra. È proprio questo animale a essere il protagonista del concept: spesso sottovalutata nell’immaginario collettivo, la capra è in realtà un animale caratterizzato da intelligenza e curiosità, qualità che la rendono il “testimonial” perfetto per rappresentare la creatività necessaria per “vincere” su TikTok.

I Goat di ogni mercato verranno svelati in ceremonie di premiazione locali nei diversi Paesi europei quindi i Greatest TikTok di ogni mercato si ritroveranno insieme per il Grand Prix europeo, che incoronerà il vincitore assoluto. L’evento italiano si svolgerà il 27 ottobre a Milano.

Categorie

Verranno premiate le migliori proposte in tre categorie Greatest TikTokGreatest Creative e Greatest Performance.

Greatest Creative celebra la campagna che su TikTok ha osato spingersi oltre i confini della creatività, sempre presentando l’essenza autentica del brand.

Greatest Performance premia la campagna che canalizza al meglio l’energia di TikTok verso il raggiungimento degli obiettivi di marketing con un impatto concreto sul business, per esempio ampliando in modo significativo l’audience o influenzando il comportamento dei consumatori.
Tutte le candidature pervenute nelle categorie Greatest Creative e Greatest Performance concorreranno al premio Greatest TikTok che la giuria assegnerà alla campagna più rappresentativa dei valori di community e intrattenimento che ispirano la piattaforma.

Una giuria indipendente

Mihnea Gheorghiu, chief creative officer Publicis Italy e presidente di giuria, insieme a una selezione di esponenti dei principali gruppi di comunicazione italiani, valuterà i progetti migliori, sempre avendo in mente la mission della piattaforma: ispirare la creatività e portare allegria.

La giuria al completo:
Andrea Di Fonzo, group chief media officer, Publicis Media
Alessandro Bochicchio, head of social, Havas Italia
Alessandro Sciarpelletti, executive creative director, We are Social Italia
Federica Tremolada, digital partner & media principal, Dentsu
Gabriele Caeti, executive creative director, DDB
Giovanna Loi, chief digital officer, GroupM Italy
Giuseppe Mastromatteo, chief creative officer, Ogilvy Italia
Letizia Schätzinger, giornalista e creator
Lorenzo Picchiotti, chief creative officer & partner, DUDE
Marianna Ghirlanda, ceo, Dlv Bbdo e Proximy Italia
Mihnea Gheorghiu, chief creative officer, Publicis Italy
Raffaele Pastore, direttore generale, UPA
Sergio Amati,general manager, IAB Italia
Stefania Siani, ceo e chief creative officer, Serviceplan Group Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .