ADMIRAL, The Italian Sea Group e Giorgio Armani
Lifestyle

Dentro il nuovo superyacht da 55 metri di The Italian Sea Group con gli interni Armani

Un superyacht di lusso da 55 metri con gli interni interamente a cura di Giorgio Armani. È questa una delle tante peculiarità di Admiral S-Force Silver Star, l’ultimo arrivato in casa The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso.

Le foto del nuovo superyacht di The Italian Sea Group

“Questo superyacht è l’ulteriore risultato dell’entusiasmante partnership con Giorgio Armani. È la conferma della nostra capacità di misurarci in progetti unici con brand d’eccellenza, del made in Italy”, commenta Giovanni Costantino, founder e ceo di The Italian Sea Group.

“Giorgio Armani è sinonimo di eleganza e ricercatezza senza tempo. La sua visione stilistica contribuisce ad accrescere ulteriormente la nostra sensibilità estetica e a confermare il nostro modello di business orientato alla customizzazione di ogni dettaglio per rendere assolutamente unica ogni nostra opera in feeling con la visione ed il desiderio di ogni armatore”.

LEGGI ANCHE: “Dalla Puglia alla Borsa con gli yacht di The Italian Sea Group: come Giovanni Costantino sta navigando nel mondo del lusso”

The Italian Sea Group e Giorgio Armani

La vendita risale al 2021 ed è stata finalizzata tramite il broker Jean-Claude Carme di TWW Yachts in rappresentanza dell’armatore. Il progetto vanta gli interni Armani/Casa – curati da Giorgio Armani e il suo team in collaborazione con il Centro Stile Admiral -, così da interpretare e fonde il dna dei due brand, per dar vita a un superyacht unico.

Con ambienti raffinati e toni neutri, gli interni risultano così sempre eleganti e mai eccessivi. I dettagli, infatti, sono fondamentali e sottolineano la purezza, la classicità e allo stesso tempo la modernità dello yacht. Il minimalismo delle forme trova il suo contrappunto nell’uso di materiali preziosi e raffinati, come tessuti e marmi di alta qualità, finiture artigianali lussuose ma discrete e un sapiente mix di colori, fra cui l’avorio e l’azzurro, usati in nuances tenui e raffinate. Onice avorio, marmo palissandro bluette e seta stampata prodotta a Venezia, definiscono un’atmosfera lussuosa ma leggera, nello stile della maison.

Un tocco metallico accende di bagliori champagne i dettagli ricercati; il legno di tamo, un acero giapponese dal tono freddo, crea un elegante contrasto apportando tocchi scuri in un ambiente essenzialmente monocromatico.

Linee Esterne

In acciaio e alluminio, lo yacht si contraddistingue per il design degli esterni fluido e sinuoso, con linee che scorrono in modo dinamico tra i piani esaltandone lo spirito elegante e sportivo. Confermando contemporaneamente gli standard di alta qualità degli yacht Admiral.

Tra i dettagli più innovativi l’area beach club, servita da una modernissima scala per facilitare l’accesso al mare, è unica nel suo genere. È caratterizzata da alte pareti laterali completamente vetrate per proteggere dalle giornate ventose e da un’enorme piattaforma prendisole.

Composto da 3 ponti che ospitano un generoso Sun deck aperto, lo yacht vanta 6 cabine di cui 1 armatoriale, 1 VIP e 4 guest e cabine per 11 membri dell’equipaggio. Sul ponte superiore, le aree esterne ed interne sono collegate tramite una porta di vetro completamente scorrevole che garantisce continuità tra gli ambienti. L’area “touch and go” si affaccia delicatamente sulla silhouette dello scafo. Mentre sul sun deck una vasca idromassaggio Jacuzzi su misura garantisce il massimo relax agli ospiti.

Sostenibilità

A conferma dell’attenzione di The Italian Sea Group alla sostenibilità, il superyacht S-Force Silver Star è dotato di certificazione Green Plus, una notazione volontaria aggiuntiva rilasciata da RINA sulla base delle prestazioni ambientali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .