Elon Musk casa di vetro
Business

Twitter sempre più simile a WeChat: permetterà di acquistare azioni e criptovalute

Questo articolo è apparso su Forbes.com

Secondo quanto riportato giovedì dalla Cnbc, Twitter permetterà agli utenti di negoziare azioni e criptovalute nell’ambito di un nuovo accordo con la società di social investing eToro.

Si tratta dell’ultimo passo verso la realizzazione del progetto del proprietario Elon Musk, che vuole trasformare la piattaforma in un’app per fare tutto” come il colosso cinese WeChat.

Aspetti principali

  • Twitter consentirà agli utenti di visualizzare i grafici di mercato, acquistare e vendere azioni, criptovalute e altri asset da eToro tramite la sua app, come ha dichiarato la piattaforma di social trading alla Cnbc.
  • La partnership amplierà in modo significativo i tipi di dati di trading in tempo reale disponibili per gli utenti di Twitter, che hanno già accesso ad alcuni dati in tempo reale, oltre a mostrare una gamma più ampia di strumenti finanziari e classi di attività, come dichiarato da eToro.
  • Twitter offrirà agli utenti la possibilità di acquistare e vendere azioni, criptovalute e altri beni con un semplice clic.
  • Il pulsante, denominato “visualizza su eToro”, porterà gli utenti sulla piattaforma di eToro dove potranno acquistare o vendere asset.
  • Il ceo di eToro, Yoni Assia, ha dichiarato alla Cnbc che l’accordo aiuterà a collegare meglio i due marchi, aggiungendo che negli ultimi anni i suoi utenti si sono rivolti sempre più a Twitter per “istruirsi sui mercati”.
  • Assia ha dichiarato inoltre che è disponibile una grande quantità di contenuti “di altissima qualità” in tempo reale e che la partnership con Twitter aiuterà eToro a espandersi per raggiungere un nuovo pubblico che sfrutta questa fonte di informazioni.

Twitter: una nuova super app

Musk, che ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari l’anno scorso, ha espresso la volontà di trasformare l’azienda di social media in “un’app per fare tutto”.

Queste super app, in particolare la cinese WeChat, sono presenti soprattutto in Asia ma hanno faticato a farsi strada altrove, cosa che Musk spera di cambiare.

Queste combinano le funzionalità di varie app in una sola, tra cui il servizio di trasporto, i servizi finanziari, la chat, i media, i giochi, la consegna di cibo e gli investimenti.

Musk ha progetti ambiziosi per la sua super app X e ha già espresso la volontà di farla diventare la principale istituzione finanziaria del mondo. All’inizio di aprile, il nome incorporato di Twitter è stato cambiato in X Corp.

La valutazione di Forbes

185 miliardi di dollari. Questo è il patrimonio netto di Musk secondo Forbes. Una parte importante della sua ricchezza è legata alla casa automobilistica Tesla e alle aziende SpaceX, Boring Company e Neuralink.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .