Cars

Le immagini della Aehra Sedan, il nuovo prototipo italo-americano full electric

Il marchio italo-statunitense si sta lentamente facendo strada nel settore del 100% elettrico. Considerata la “Tesla italiana”, Aehra si presenta come produttrice competitiva di auto elettriche premium a meno di un anno dalla sua nascita. Il successo della presentazione del Suv ha portato non poca curiosità al Milano Monza Motorshow 2023, dove la Aehra Sedan ha fatto la sua prima apparizione. Entrambe entreranno sul mercato a partire dal 2026, garantendo differenze minime rispetto ai prototipi già mostrati al pubblico.

Aehra: caratteristiche tecniche

In attesa dei dati numerici esatti per quanto riguarda potenza e propulsori, la casa novella conferma che entrambi i modelli si aggireranno tra i 748 e 817 CV con circa 800 km di autonomia. La firma viene messa quindi sulle batterie che verranno sviluppate e personalizzate a seconda delle necessità della macchina, e di conseguenza, del guidatore. Aehra, infatti, mantiene elevata l’importanza della driver experience, concentrandosi nel regalare un’esperienza di guida all’ordine del lusso, dell’eleganza e del comfort.

Aehra Sedan, design e interni

 Nonostante la Sedan condivida lo stesso linguaggio stilistico del modello SUV, la berlina si dimostra più eccentrica in termini di design e forme. L’assenza di spigoli e le curve comode e tonde non sono valori estetici, bensì sono stati scelti come soluzioni aerodinamiche; in particolare il muso così come la parte posteriore assumono forme raramente viste nel settore automobilistico.

L’accoglienza nell’abitacolo è altrettanto caratteristica e insolita: le portiere, infatti, hanno un’apertura a elitra e una volta aperte lasciano in mostra i quattro sedili singoli, tanto ampi quanto eleganti. Il lusso e la qualità continuano all’interno: uno schermo interattivo corre lungo tutto il cruscotto per offrire un’esperienza di lavoro e svago a bordo del veicolo, che si trasforma in un ufficio o in un home theatre una volta parcheggiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .