Forbes Italia

Si conclude il roadshow 2023 di Small Giants: le foto e i video dell’ultima tappa a Palermo

Il viaggio di Forbes Small Giants, il progetto pensato per valorizzare le pmi del territorio italiano, chiude il 2023 in Sicilia nella città di Palermo, ospiti della meravigliosa struttura di Villa Igiea.

Anche questa diciottesima tappa del roadshow ha ottenuto un grandissimo successo con oltre 120 tra imprenditori e manager delle pmi del territorio e delle grandi aziende che supportano gli Small Giants, quelle imprese che sono magari piccole per dimensioni ma con progetti, traguardi e obiettivi il cui confronto sono sempre da giganti o con i giganti.

Nella splendida cornice di Villa Igiea, a Rocco Forte Hotel, dopo i saluti introduttivi di Gabriele Giachetti hotel manager di Villa Igeia e di Riccardo Di Stefano presidente nazionale Giovani Imprenditori Confindustria sì è parlato di Innovazione, Internazionalizzazione e servizi alle aziende. Ospite speciale Stefania Petyx che, almeno per una volta, ha voluto celebrare la bellezza e l’imprenditorialità di questa regione.

Nel panel Costruire il futuro hanno parlato Luca Alessandro Como head of disty channel sales di Samsung Electronics Italia, Angelo Rizzotto capo area isole di Banca Ifis, Francesco Andaloro di ceo di Costrand e Pietro Anastasi founder di Wamico.

Sull’Innovazione agroalimentare hanno parlato Martina Terenzi avvocato dipartimento food law di LCA Studio Legale, Alessandra Tranchina co-fondatrice di Boniviri, Donato Didonna di Cappadonia Gelati e Giovanni Gioia di Confagricoltura.

Nell’ultimo panel sull’Internazionalizzazione hanno parlato Francesca Stramazzo business development di Alibaba.com, Matteo Altobelli regional manager director di Edenred, Giuseppe Cianciolo ceo di Cianciolo Group e Marta Bonati country manager Italy di Ebury

La moderazione è stata di Edoardo Prallini, giornalista di Forbes ed executive editor del progetto Small Giants, le interviste del giornalista di Forbes, Massimiliano Carrà.

Il roadshow proseguirà il suo viaggio nel 2024 con altre 10 tappe: Udine a febbraio, Modena a marzo, Viareggio ad aprile, Padova a maggio, Tropea a giugno, Pescara a settembre, Genova ad ottobre, Roma a novembre e Milano a dicembre.

L’iniziativa di Forbes Italia rappresenta un significativo momento di networking e un’occasione per fornire agli imprenditori locali gli strumenti per sfruttare al meglio il proprio potenziale e le grandi opportunità presenti nel nostro paese.

Un ampio servizio della serata e tutte le tappe del roadshow sono disponibili sul sito di Forbes.it e sulla sezione Forbes Small Giants https://eventi.forbes.it/smallgiants che quotidianamente offre articoli e spunti interessanti per le PMI italiane.

 

    Alessandra Tranchina - Co fondatrice e Art-director @ Boniviri
    Angelo Rizzotto - responsabile commercial banking customer relationship management isole @ Banca Ifis
    Donato Didonna - amministratore unico @ Cappadonia Gelati
    Federico Lembo - sales @ Powermedia
    Francesca Stramazzo - Business Development @ Alibaba.com
    Francesco Andaloro - CEO @ Costrand
    Gabriele Giacchetti - hotel manager @ Villa Igiea
    Giada Pelosi - IM Communication Manager @ Samsung Electronics Italia
    Giovanni Gioia - presidente di Confagricoltura ANGA
    Giuseppe Cianciolo - amministratore @ Cianciolo Group
    Luca Como - head of disty channels @ Samsung
    Marta Bonati - Country manager Italy @ Ebury
    Martina Terenzi - membro del dipartimento diritto agroalimentare @ LCA Studio Legale
    Massimo Lo Bosco - direttore commerciale @ Mondo Auto
    Riccardo Di Stefano - presidente nazionale @ Giovani Imprenditori Confindustria
    Sergio Scialabba - Fondatore @ Palermo Capitale Online

 

 

 

Alessandra Tranchina

Angelo Rizzotto

Donato Didonna

Francesca Stramazzo

Francesco Andaloro

Giovanni Gioia

Giuseppe Cianciolo

Luca Como

Martina Terenzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .