Richard Teng Binance
Blockchain & Co

Chi è Richard Teng, il nuovo ceo di Binance che ha sostituito CZ

“È un onore e con la massima umiltà che assumo il ruolo di nuovo ceo di Binance”. Dopo l’annuncio delle dimissioni di Changpeng Zhao (più noto come CZ), che si è dichiarato colpevole delle accuse mosse nei suoi confronti (e nei confronti di Binance) dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, Richard Teng ha accolto con entusiasmo il suo nuovo ruolo in Binance, l’exchange di criptovalute fondato nel 2017.

LEGGI ANCHE: “Changpeng Zhao di Binance si è dichiarato colpevole. Ma può ancora contare su un patrimonio multimiliardario”

Aspetti principali

  • Binance e il suo amministratore delegato, Changpeng Zhao, si sono dichiarati colpevoli di riciclaggio di denaro e violazione delle sanzioni statunitensi, nell’ambito di un accordo globale con il Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti.
  • Binance potrà continuare a operare ma con un nuovo ceo e pagando una multa di 4,3 miliardi di dollari.
  • Oltre a lasciare il proprio ruolo di ad, Zhao dovrà anche pagare una multa di 200 milioni di dollari nell’ambito dell’accordo.
  • L’accusa contro Binance del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti è di riciclaggio, violazione delle sanzioni statunitensi e associazione a delinquere finalizzata alla conduzione di un’attività di trasferimento di denaro senza licenza.
  • Dopo la scomparsa di FTX, l’exchange di Sam Bankman-Fried, Binance è disposta a collaborare con le autorità di regolamentazione per non perdere lo spazio nel settore che si è creato.

Chi è Richard Teng

Teng fino al nuovo incarico è stato il responsabile dei mercati regionali di Binance al di fuori degli Stati Uniti e in precedenza ha guidato le operazioni dell’azienda in Europa e Asia.  Nel corso della sua carriera Teng ha ricoperto ruoli nella banca centrale di Singapore e la zona di libero scambio internazionale di Abu Dhabi. Secondo quanto riportato, all’inizio della sua attività in Binance, Teng ha lavorato alla licenza per le criptovalute a Singapore.

“Siamo l’exchange di criptovalute più grande al mondo per volume”, ha commentato Teng su X. “Con il sostegno di CZ e del nostro team di leadership, ho accettato questo incarico affinché possiamo continuare a soddisfare e superare le aspettative degli stakeholder nel perseguire la nostra missione principale, la libertà del denaro”.

Un tweet in cui Teng ha spiegato anche la sua strategia per il futuro di Binance: “Per assicurare un futuro luminoso”, ha scritto, “intendo utilizzare tutto ciò che ho imparato nei miei tre decenni di esperienza nei servizi finanziari e regolamentari per guidare il nostro team. Il mio focus sarà su: rassicurare gli utenti che possono rimanere fiduciosi nella solidità finanziaria, sicurezza e sicurezza dell’azienda; collaborare con gli enti regolatori per mantenere standard elevati a livello globale che favoriscano l’innovazione fornendo al contempo importanti protezioni per i consumatori; collaborare con i partner per promuovere la crescita e l’adozione di Web3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .