mirella-cerutti-sas
Leader

Sas promuove Mirella Cerutti a regional vice president Central and East Europe

Prosegue la crescita di Mirella Cerutti in Sas. La manager italiana è stata nominata regional vice president Central and East Europe, carica professionale che rende la branch italiana dell’azienda leader negli analytics ancora più importante in Europa.

“Sono onorata di poter iniziare questo nuovo capitolo della mia vita professionale, portando le mie competenze e la mia passione per la diffusione della cultura analitica in più mercati”, dichiara Cerutti.

“In particolare, sono entusiasta di poter mettere a frutto expertise e metodologie di lavoro consolidate nel mercato italiano, applicandole anche in altri Paesi. Rinforzando la nostra rete di collaborazione sono certa che Sas sarà in grado di raggiungere nuovi traguardi significativi in Europa”.

LEGGI ANCHE: “La storia di Mirella Cerutti, la regina dei dati che guida Sas in Italia”

La storia di Mirella Cerutti in Sas

Dopo essere entrata in SAS nel 1996, Cerutti ha ricoperto ruoli sempre più importanti, fino a diventare country manager italy nel 2017 e managing director nel 2019, assumendo infine la guida di altri territori come l’Austria e l’area South East Europe.

Nel corso degli anni, la manager ha guidato la crescita del business e dei clienti di Sas in Italia, focalizzando la sua attenzione verso lo sviluppo di una cultura data-driven e supportando le aziende nel loro processo di trasformazione digitale.

Oltre a ciò, ha contribuito al potenziamento dei rapporti con le università per promuovere lo sviluppo delle competenze in ambito advanced analytics, intelligenza artificiale e machine learning.

Al contempo, ha promosso un ambiente lavorativo improntato al benessere, alla meritocrazia e alla parità di genere. Nel suo nuovo ruolo, che prevede, su scala europea, un ulteriore rafforzamento della missione di affiancamento dei clienti nel loro sviluppo di innovazione, Mirella Cerutti sarà in particolare chiamata alla direzione di: Italia, Germania, Austria e Central East Europe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .