Lifestyle

La dimora di fine ‘800 del romanziere Giuseppe Guin è in vendita per 6,9 milioni

Un tempo era il rifugio dei cavatori di pietra che lavoravano all’antica cava di sassi di Riva di Faggeto Lario. Oggi, dopo averla ammirata in talk show, programmi tv e perfino nella nuova serie di Prime Video “Mr. & Mrs. Smith”, può essere acquistata dai pochi fortunati che desiderano una dimora riservata sulla sponda orientale del lago di Como.

Si tratta del “Il Nido dello scrittore”, dimora di fine ‘800 di proprietà del giornalista e romanziere Giuseppe Guin, messa in vendita per 6,9 milioni di euro, con mandato esclusivo alla società di real estate Building Heritage – Forbes Global Properties, che a Como ha aperto una nuova sede.

Un proprietà esclusiva

    “Il Nido dello scrittore”
    “Il Nido dello scrittore”
    “Il Nido dello scrittore”
    “Il Nido dello scrittore”
    “Il Nido dello scrittore”

Raggiungibile solo in barca, con boa e attracco privati, la proprietà è indicata a chi cerca un luogo isolato, immerso nella natura, ricco di fascino e carico di storia, al riparo dai percorsi turistici abituali. Un’oasi di pace e tranquillità, che ha conquistato perfino i cineasti americani che proprio qui hanno deciso di girare uno degli otto episodi della nuova serie spy-comedy “Mr. & Mrs. Smith”, remake dell’omonimo film del 2005 con Brad Pitt e Angelina Jolie.

Con muri in pietra, arredi antichi, soffitti in legno e una biblioteca realizzata utilizzando secolari assi di legno di castagno, la proprietà si estende su una superficie di 120 metri quadrati, tre camere da letto, e un parco di 3mila metri quadrati.

La villa era l’antico rifugio dei cavatori di pietra dell’antica cava romana di Faggeto Lario, tanto che sul fondo della stessa la roccia a strapiombo conserva ancora i segni degli uomini che lì hanno lavorato per secoli, traendo dalla montagna le pietre per costruire le ville e le chiese del lago di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .