articolo di Mirko Crocoli
Constance Hotels & Resorts, gruppo alberghiero riconosciuto per l’impegno nel garantire ai propri ospiti esperienze uniche in armonia con la natura, ha invitato quattro artisti internazionali a creare opere d’arte ispirate alla bellezza naturale e all’essenza delle isole dell’Oceano Indiano (Mauritius, Seychelles, Maldive e Madagascar), nell’ambito della nuova iniziativa #constanceartlove.
Arte e innovazione
Per l’Italia ha preso parte al progetto Emanuele Dascanio, che ha creato Sketch of TsarabanjinaSacredTree and KalanoroBlessing, letteralmente Schizzo dell’albero sacro di Tsarabanjina e della benedizione di Kalanoro, al ritorno dal suo viaggio al Constance Tsarabanjina, nell’arcipelago delle Mitsio, in Madagascar. Chau Hang da Hong Kong, Nina Brooke dal Regno Unito e RabiAlieva da Monaco sono gli altri artisti internazionali.
Il progetto #constanceartlove unisce l’arte all’innovazione. Constance Hotels & Resorts riconosce, infatti, il potenziale della tecnologia nel rivoluzionare il settore dell’ospitalità e ha deciso di entrare nel metaverso con Lieu.City, la nuova tecnologia al servizio dell’arte, per coinvolgere un pubblico ancora più ampio e offrire agli ospiti una piattaforma immersiva e interattiva.
L’asta benefica fino al 5 giugno
A guidare il progetto c’è la volontà di Constance Hotels & Resorts di sostenere le popolazioni locali in un’ottica di sostenibilità globale. Seguendo questi principi, le opere d’arte saranno vendute all’asta fino a 5 giugno sul sito www.constancehotels.com/#auction per portare avanti lo scopo filantropico dell’iniziativa.
I proventi verranno devoluti a quattro Ong locali, una per destinazione. Chi si aggiudicherà l’opera all’asta riceverà inoltre un soggiorno gratuito per due persone nella destinazione che ha ispirato l’autore.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .