Skin
BrandVoice

InMode: innovazione tecnologica per il futuro della medicina estetica e del benessere

BRANDVOICE | InMode | Paid Program

InMode si occupa di progettazione e produzione di tecnologie medicali innovative, ridefinendo il concetto di bellezza e benessere attraverso l’innovazione tecnologica. Con le sue piattaforme a radiofrequenza (rf) e luci, l’azienda offre soluzioni minimamente invasive in medicina estetica, chirurgia plastica, dermatologia, ginecologia e altre discipline mediche, creando trattamenti capaci di cambiare la qualità della vita delle persone.

Storia

La storia di InMode è iniziata nel 2008, quando Moshe Mizrhay, global ceo di InMode, ha lanciato l’azienda con Michael Krindel, chief technology officer. Il percorso del brand è stato segnato, già nei primi otto anni di attività, da oltre dieci certificazioni Fda per le proprie tecnologie innovative, minimamente invasive e non-invasive, comprese le tecnologie con brevetto Rfal (liposuzione radiofrequenza assistita) e tecnologia Ipl. La crescita non si è fermata e nel 2019 InMode è diventata una società quotata in Borsa sul Nasdaq, continuando a espandere la propria presenza a livello internazionale.

Non solo estetica

L’approccio di InMode si fonda sulla convinzione che la bellezza non sia solo estetica, ma un equilibrio tra corpo e mente. Grazie ai dispositivi proprietari avanzati, come Morpheus8 per il rimodernamento del viso e del corpo, che a fine 2023 ha registrato oltre un milione di trattamenti effettuati nel mondo, InMode porta il meglio della tecnologia medica direttamente nelle mani dei professionisti. La missione dell’azienda è quella di offrire piattaforme che combinano innovazione e versatilità.

Le tecnologie di InMode definiscono un nuovo standard nel settore, sono progettate per migliorare continuamente: versatili, evolutive e pensate per adattarsi alle esigenze del futuro della medicina estetica e oltre, come dimostra il lancio della piattaforma EmpowerRF nel campo del benessere femminile. Le innovazioni nei trattamenti medicali sono in continua crescita e i medici devono continuare a innovarsi e offrire soluzioni minimamente invasive e non invasive sempre più avanzate ed efficaci, in modo da restare al passo con le nuove esigenze dei pazienti.

Le piattaforme

InMode vanta premiate e innovative piattaforme, progettate per contrarre, modulare e ridefinire diverse aree del corpo, grazie ai device multi-applicazione che consentono alle pratiche cliniche di offrire ai pazienti un’ampia gamma di trattamenti. Le tecnologie sono clinicamente provate per ridurre i tempi di trattamento e i tempi di recupero. L’obiettivo è ampliare l’impatto delle tecnologie medicali in altri settori della medicina, come l’urologia per intervenire sulla disfunzione erettile, l’oftalmologia per la cura dell’occhio secco e l’otorinolaringoiatria per i disturbi del sonno, abbracciando settori che vanno oltre la cura dell’estetica.

L’impatto

InMode è presente sul mercato italiano dal 2022, introducendo il concetto di HyperLife, una visione che supera i confini dell’estetica tradizionale, integrando bellezza e benessere personale, permettendo a chiunque di esprimere al meglio il proprio potenziale, dentro e fuori. In un’ottica di costante evoluzione verso il futuro, InMode Italia ha lanciato il brand InMode Allure, dedicato all’estetica avanzata e alle spa di lusso, mettendo al servizio dell’estetica tradizionale l’esperienza medicale. Ad aprile InMode ha aperto le porte ai propri partner attraverso Casa InMode, uno spazio innovativo dove poter scoprire le tecnologie del brand, avere momenti di confronto con Kol
selezionati e frequentare corsi di aggiornamento.

“L’impatto in Italia, così come nel resto del mondo, continuerà a crescere, con un focus sulla medicina estetica accompagnato da un piano di espansione chiaro e delineato: approcciare nuove branche della medicina, con soluzioni altamente non invasive, provate scientificamente e che garantiscano ai pazienti il ritorno a una vita normale in tempi ridotti rispetto al passato. È la visione del presente e futuro dell’azienda”, afferma Alessandro Parini, general manager di InMode Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .