Danilo Iervolino ha presentato Forbes Italia Next Leaders
Academy

Presentata alla Luiss la prima associazione powered by Forbes Italia

Forbes Italia ha lanciato Next Leaders, un progetto dedicato ai migliori studenti universitari italiani, pensato per valorizzare il talento e il potenziale di coloro che rappresenteranno la futura classe dirigente del Paese. Un’iniziativa che offre agli studenti più promettenti, attraverso spazi digitali e fisici, l’opportunità di esprimersi, farsi conoscere e creare relazioni significative con il mondo delle istituzioni e delle imprese.

La presentazione si è tenuta lunedì 25 novembre presso la sede della Luiss Guido Carli, in occasione dell’ingresso nel network Forbes dell’associazione “Next-Gen Guido Carli”, fondata da Giorgio Midulla. Durante l’evento, Nicola Formichella, amministratore delegato di Forbes Italia, ha sottolineato l’impegno dell’azienda nelle università, con l’obiettivo di connettere i migliori talenti e creare un network di eccellenze per costruire la classe dirigente del futuro.

Moderato dal giornalista e professore universitario Mario Benedetto, l’evento ha visto la partecipazione di oltre cento studenti e l’intervento di Danilo Iervolino, imprenditore visionario e fondatore dell’Università Telematica Pegaso. Iervolino ha illustrato come la sua visione abbia reso l’istruzione superiore più accessibile, rivoluzionando il settore e democratizzando l’apprendimento.

Ha concluso la presentazione Giorgio Midulla che ha spiegato la mission e il programma dell’Associazione Next-Gen Guido Carli, che con esperienze trasversali slegate dalla dimensione didattica, vuole contribuire alla formazione olistica dei suoi associati.

Forbes Italia si pone come guida e punto di riferimento per questi giovani, supportandoli nel loro percorso di crescita professionale. Gli studenti avranno la possibilità di pubblicare articoli sulla rivista digitale quindicinale e nella sezione dedicata del sito Next Leaders, oltre a ricevere visibilità attraverso i canali social. Inoltre, potranno partecipare a eventi esclusivi organizzati da Forbes Italia, un’occasione unica per entrare in contatto con leader di spicco del settore pubblico e privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .