Di certo farà colpo al Salone di Ginevra (7-17 marzo), il nuovo e ambizioso progetto di Aston Martin, la storica casa britannica: il debutto mondiale della Lagonda All-Terrain Concept. Dopo il successo del marchio di lusso a propulsione elettrica ed emissioni zero, con il debutto della Vision Concept tra le finaliste al Car Design Award 2018, riflettori puntati ora sul nuovo prototipo di concezione Suv. Il primo modello che Lagonda metterà in produzione, l’All-Terrain Concept, sarà sul mercato a partire dal 2021, e avrà i tratti lussuosi ed esclusivi, rivoluzionari, della Vision Concept, ma senza, pare, il sistema di apertura delle porte ad armadio.
Dalle prime anticipazioni trapelate, si è puntato soprattutto sull’abitabilità degli interni, ottimizzati al massimo, e su un design futuristico. Rifinito con l’esclusiva verniciatura Aston Martin “Cosmos Orange” e caratterizzato da un’ampia gamma di dettagli in fibra di carbonio per interni ed esterni, elementi in arancione e pulsanti interni anodizzati in abbinamento, il suv esprime lo spirito dinamico e il dna racing del marchio inglese. La famosa casa inglese ha conosciuto il suo momento di massimo splendore grazie ai film con James Bond, l’agente segreto più conosciuto al mondo. Nata nel 1913 come semplice concessionaria di auto, l’azienda inizia a costruire automobili nel 1926. Ma è con la DB5, la Bond-car per eccellenza, che la casa britannica, oggi per il 37,5% del fondo di private equity milanese Investindustrial di Andrea Bonomi, è diventata una vera e propria icona di eleganza.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .