Pacchetti turistici low cost, offerte di primavera, biglietti scontati per il Black Friday, la concorrenza nel settore turistico diventa sempre più agguerrita e i professionisti del marketing sono costretti ad inventarne una al minuto per riuscire ad attirare il maggior flusso possibile di viaggiatori, sempre più esigenti e meno fedeli al marchio.
In questa lotta all’ultimo imbarco si inseriscono con prepotenza gli strumenti digital: dalle email iperprofilate ai canali social. Ed è proprio su Instagram, la piattaforma di social networking dedicata alle immagini di diffusione planetaria, che gioca la sua partita la compagnia aerea americana JetBlue Airways lanciando un concorso online che prevede come premio finale la possibilità di volare gratis 365 giorni.
Vuoi viaggiare gratis per un anno? Cancella tutte le foto dal tuo profilo Instagram
JetBlue offre ai clienti la possibilità di vincere un anno di voli gratis se accettano di cancellare tutte le immagini ed i video dal proprio account Instagram. Una volta ripulito il profilo bisognerà segnalarlo alla compagnia seguendo il modello richiesto dalle regole del concorso, ovvero inserendo l’immagine di un luogo che si vorrebbe visitare e segnalandolo alla compagnia mediante l’hashtag #AllYouCanJetSweepstakes e il tag @JetBlue.
Il concorso JetBlue prevede 3 vincitori che per l’arco di un anno avranno la possibilità di volare gratis ovunque desiderino.
“Col nostro #AllYouCanJet, incoraggiamo i viaggiatori ad avere un profilo che sia una sorta di lavagna vuota, così da poter immaginare e sognare le destinazioni che avrebbero voglia di raggiungere. Speriamo che possa essere di ispirazione”, ha dichiarato Heather Berko, Manager Advertising and Content della compagnia aerea.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .