Torna questa sera alle 21.00 su BFC (canale 511 di Sky e 61 di TiVuSat) il Cenacolo, il talk show che porta la firma dell’imprenditore Arturo Artom. Ispirato al format di Cenacolo Artom, che da anni ospita leader provenienti da differenti settori, dall’arte al design, dall’imprenditoria allo spettacolo, il talk narra in 24 minuti una esperienza di successo dal mondo imprenditoriale e manageriale.
In questo undicesimo appuntamento, Artom ospita Marco Corsaro, fondatore e Amministratore Delegato di 77Agency, agenzia indipendente di new media marketing dal respiro internazionale.
Esempio virtuoso di self-made man, Marco Corsaro consegue la laurea in economia a Torino, città dove il padre, fisico nucleare, si era trasferito dalla Sicilia per lavorare come capo dei servizi informativi alla Fiat. Ed è proprio grazie al padre che Marco sviluppa la passione per l’informatica compilando una delle prime tesi sul rapporto tra internet e trading online, il suo passaporto per entrare a far parte del team londinese di Banca Imi (poi parte di Intesa San Paolo) preposto allo sviluppo della banca online specializzata nella gestione degli investimenti che prenderà il nome di IWBank. Un contesto stimolante che, giorno dopo giorno, incontro dopo incontro, convince Marco dell’importanza della trasformazione digitale in atto e come da essa sia impossibile tornare indietro.
Ma Marco Corsaro, accanto a competenza e passione, ha dentro di sé anche il fuoco sacro dell’imprenditoria, un fuoco che diventa sempre più grande sino a portarlo ad una scelta: contro ogni ragionevole consiglio, Marco lascia la banca ed apre la sua società. Nasce così 77Agency. Il suo primo cliente? La stessa banca per la quale aveva lavorato per anni. Un’opportunità per la quale non finisce ancora di ringraziare l’Inghilterra e la sua mentalità aperta e pragmatica.
Da quel momento è un susseguirsi di successi: dall’essere tra le prime tre agenzie selezionate per sviluppare tecnologie per Facebook all’assegnazione del Facebook Innovation Spotlight Award 2016 grazie al progetto GotU che punta a trasformare in risultati reali di vendita l’attività di promozione degli inserzionisti sulla piattaforma.
Oggi 77Agency conta due sedi principali, Londra e Milano, una serie di filiali sparse in Europa e una anche negli Usa, e dà lavoro a più di 150 collaboratori. Un risultato ottenuto in 15 anni di dedizione, professionismo e, perché no, un pizzico di follia.
Il talk sarà trasmesso questa sera alle 21.00 su SKY (canale 511, nel bouquet delle news), su canale 61 di TiVuSat e sulla piattaforma BFCVideo.com.
Rivedi qui tutte le puntate del Cenacolo di Arturo Artom
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .