Magazine

Forbes di luglio porta in edicola la Space Economy

Sarà in edicola da domani il volume n° 21 del mensile Forbes. Riflettori puntati su Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana ad andare nello spazio che guadagna la cover a 50 anni
dallo sbarco dell’uomo sulla luna. Il suo segreto? La tensione permanente verso l’eccellenza, un curriculum fatto di fatica e miglioramenti costanti, di concentrazione, di rinunce. E soprattutto di sogni. Senza perdere mai di vista la lucidità: “temo sia da escludere che gli astronauti della mia generazione”, ricorda Samantha, “possano raggiungere Marte”.

La Cristoforetti è una delle 100 donne selezionate da Forbes per rappresentare l’idea della donna di successo: scienziate, professioniste, imprenditrici, manager, sportive, possono operare tra i numeri della finanza o in ambiti creativi ma tutte sono contraddistinte da percorsi e progetti vincenti che fanno la differenza.

Sempre in tema di Space Economy (il prossimo 9 luglio presso il Planetario di Milano Blue Financial Communication presenterà un progetto editoriale “stellare” alla presenza di Tito Stagno) da segnalare due importanti interviste all’interno della sezione dedicata di oltre 12 pagine che apre il volume di luglio di Forbes.
Quella a Luca Parmitano, astronauta siciliano dell’Esa, atteso presto sulla stazione spaziale internazionale, e l’altra a Giorgio Saccoccia, fresco di nomina alla guida dell’Asi, che ricorda come “serve una maggiore capacità di fare sistema tra imprese grandi e piccole”.

I soliti noti guidano una delle classifiche più amate in tutto il mondo dai lettori di Forbes. È Lionel Messi, seguito da Cristiano Ronaldo e Nymar, lo sportivo più pagato al mondo nella selezione 2019. Una classifica, quest’ultima, che incorona lo stesso Ronaldo, seguito da Dybala e Pjanic tra i calciatori della serie A che in Italia riescono a incassare di più tra stipendi, premi, eventuali bonus e soprattutto sponsorizzazioni.

Nella sezione Social Responsibility, recentemente introdotta nel mensile, spicca il settore automotive. C’è sintonia e collaborazione tra il sistema di produzione tedesco di auto e la componentistica italiana. Partnership industriali che definiscono una leadership globale con una precisa responsabilità: disegnare la strategia migliore per vincere la sfida dell’innovazione coniugata alla sostenibilità.

Spazio infine al Fintech nel reportage della serata celebrativa al Grand Hotel di Rimini con le premiazioni dei leader italiani del comparto che più si sono distinti per la capacità di innovare il servizio agli utenti nel corso del 2019, anno in cui le cryptovalute hanno attraversato una fase interlocutoria. Forbes, in questo numero di luglio, ha selezionato i 50 campioni a livello mondiale che utilizzano la tecnologia Blockchain per le proprie attività.

Forbes volume #21 sarà come sempre proposto in abbinata a fine luglio con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa.

Clicca qui per abbonarti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .