Sempre con voi, è questo il nome che i fratelli Della Valle hanno voluto dare a un nuovo fondo istituito per supportare i familiari degli operatori sanitari deceduti affrontando il coronavirus nelle strutture ospedaliere e di ricovero dei malati. Al fondo la famiglia di imprenditori marchigiani ha destinato 5 milioni.
Veri e propri eroi, come sono stati spesso definiti in questi giorni gli operatori sanitari in prima linea in questa terribile emergenza, che per “il loro altruismo e il loro coraggio saranno per sempre un esempio per tutti noi”, si legge nella nota diffusa dalla famiglia Della Valle.
Il fondo Sempre con voi verrà gestito direttamente dalla Protezione Civile, e sarà aperto a ulteriori donazioni anche da parte dei cittadini che potranno versare sul conto aperto dalla Protezione Civile corrispondente al seguente Iban: IT66J0306905020100000066432.
I fratelli Della Valle rinunciano ai compensi
L’istituzione del fondo per i familiari dei sanitari deceduti segue di poco le decisioni prese dal consiglio di amministrazione del gruppo Tod’s a fine marzo. Come si legge nel comunicato ufficiale, infatti “Il consiglio di amministrazione ha deciso, vista la straordinarietà del momento, di non distribuire nessun dividendo. Presidente e vice-presidente, Diego e Andrea Della Valle, hanno deciso di rinunciare ai loro compensi per l’esercizio 2020”, confermando inoltre in quella occasione “la destinazione dell’1% dell’utile netto consolidato ad iniziative di solidarietà”.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .