Business

“Retail: what’s next?”, un evento in streaming per scoprire il futuro del commercio

Restart, Rethink, Recustomize. Sono le tre parole d’ordine che animeranno un evento in live streaming organizzato da everis (gruppo NTT Data) e Google Cloud in collaborazione con Forbes Italia. Il webinar si svolgerà il prossimo 2 luglio alle 14.30 ed è rivolto ad aziende, catene retail e a tutte le realtà dotate di una rete di vendita desiderose di conoscere gli ultimi trend e le soluzioni per il futuro del Retail.

Retail: what’s next?“, è infatti il nome dell’incontro, che partirà dalla presa d’atto di come la pandemia sta ridefinendo il comportamento dei consumatori in tutti i settori, per arrivare a dare risposte a domande quali: come affrontare le nuove sfide in un settore che a livello globale è spinto ad accelerare nella digitalizzazione dei processi e nell’impiego di nuove tecnologie? Come può essere riscritta una nuova Customer experience sotto la pressione dell’indispensabile evoluzione delle reti vendita?

L’evento sarà aperto da Mario Resca, punto di riferimento della business community italiana in ragione delle sue numerose esperienze dirigenziali e oggi presidente di Confimprese, l’associazione delle imprese del commercio a rete che raggruppa primari operatori del Retail. Resca fotograferà lo scenario attuale sulla base dei più recenti dati rilevati dall’associazione.

Successivamente, Gianluigi Marchetti di Google Cloud spiegherà come la tecnologia sta aiutando i retailer ad innovare il loro settore, accelerandone la trasformazione digitale allo scopo di rimanere vicini agli utenti finali tramite l’implementazione di soluzioni su misura.

Nicola Grillo, Head of Industry ed Ermanno Bianchini, Head of Retail di everis, esploreranno invece le nuove sfide che il settore del retail sta attraversando e le soluzioni per posizionarsi al meglio in questo nuovo scenario. In particolare il focus si concentrerà sui cambiamenti dei processi organizzativi, su quelli che riguarderanno il personale e sulle tecnologie che possono rappresentare un punto d’appoggio: dall’acquisto non touch, alle esperienze a metà strada tra fisico e virtuale, godendo pienamente i vantaggi dell’utilizzo di entrambi i canali.

E’ possibile registrarsi al webinar direttamente cliccando su questo link

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .