Il consiglio di amministrazione di BLUE FINANCIAL COMMUNICATION Spa (BFCmedia), digital e media company quotata al mercato AIM della Borsa di Milano ed editrice tra gli altri di Forbes Italia, ha presentato i dati preconsuntivi di bilancio consolidato del primo semestre 2020. Il periodo si è chiuso con una forte crescita del fatturato: +12,6% a 4,948 milioni di euro.
Tutte le società del gruppo (BLUE FINANCIAL COMMUNICATION SpA; BFC SPACE Srl; EQUOS Srl; INVESTMENT & TRADING EVENTS Srl; GOORUF Ltd.) hanno chiuso il periodo in utile, nonostante le notevoli difficoltà che il sistema ha dovuto affrontare e senza ricorrere a soluzioni drastiche, quali licenziamenti o cassa integrazione.
La situazione finanziaria si è rafforzata a seguito dei flussi gestionali. In particolare, a fine giugno la disponibilità in conto corrente arriva a 498.000 euro e il 7 luglio è stato erogato da Intesa Sanpaolo un prestito a 6 anni di 1,2 milioni di euro al tasso fisso dello 0,89%. Ulteriori 600.000 euro sono stati confermati da Banca Popolare di Milano e BPER in linea con i finanziamenti garantiti dalla normativa attuale.
Le previsioni per il 2020 vedono la conferma degli obiettivi fissati nel piano quinquennale.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .