Sono 59 le “Deloitte Best Managed Companies” (BMC), ovvero le aziende che si sono distinte per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità, premiate nell’ambito dell’iniziativa Deloitte sostenuta da ALTIS Università Cattolica, da ELITE – il programma del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale – e da Confindustria.
Le aziende premiate in questa terza edizione hanno dimostrato non solo eccellenza nei sei pillar metodologici citati, ma anche grande capacità e resilienza nell’affrontare la crisi determinata dalla pandemia da Covid-19.
Le aziende vincitrici, distribuite su tutto il territorio nazionale, hanno registrato in media una crescita del fatturato del 17%. Il settore più rappresentato è quello Manifatturiero (61%), seguito da Wholesale e Retail (14%), Construction (7%), Informazione e Comunicazione (5%) e Consulenza (3%) a pari merito con Energia.
La prossima edizione
Le application al Best Managed Companies Award 2021 riapriranno ufficialmente il 17 settembre.
Possono inoltrare la propria candidatura tutte le aziende, anche di matrice familiare, con le seguenti caratteristiche:
- Sede legale in Italia
- Non controllate da gruppi multinazionali esteri
- Non soggette a procedure concorsuali (fallimento, concordato preventivo, ecc.), esecutive e protesti
- Fatturato superiore a 10 milioni di €
Sono ammesse anche le società quotate sui mercati AIM e MTA, purché di matrice familiare o con flottante inferiore al 50%. Sono invece escluse le società del settore pubblico e finanziario (Banking, Insurance, Real Estate e Investment Management).
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .