Con il lancio di Cl!ck to Buy, Hyundai Italia completa la rivoluzione digitale. L’azienda prosegue così con la digitalizzazione del customer journey avviata con gli strumenti lanciati nel corso dell’anno: Service Online Booking, LiveChat e Pronta Consegna, il virtual tour che consente di esplorare tutti i nuovi modelli Hyundai disponibili per l’acquisto.
La filiale italiana della casa coreana è stata scelta come pilota a livello mondiale per testare la nuova piattaforma 100% digitale che consente di acquistare un nuovo veicolo attraverso un percorso di acquisto interamente online. Cl!ck to Buy si basa su quattro pilastri fondamentali, completamente focalizzati sul cliente: scelta, valore, convenienza e trasparenza. La piattaforma rafforza l’integrazione online-offline del processo di acquisto e mette il cliente direttamente in contatto con il personale degli showroom Hyundai attraverso la LiveChat.
Gli utenti vengono guidati in un percorso personalizzato in funzione delle esigenze in base ai parametri scelti: categoria della vettura, motorizzazioni, livelli di emissioni di CO2, budget a disposizione, valutazione dell’eventuale permuta e metodo di pagamento preferito. È inoltre possibile richiedere un test drive del modello selezionato, valutare opzioni di finanziamento e scegliere la consegna a domicilio del veicolo acquistato. In qualsiasi momento dalla configurazione del modello fino alla chiusura del contratto il cliente può richiedere supporto allo Hyundai Customer Care Center attraverso un apposito bottone nella pagina.
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