Banking & Finance

BNP Paribas

BNP Paribas Asset Management è la società specializzata nella gestione del risparmio di BNP Paribas, tra i principali Gruppi bancari al mondo. Tra i leader negli investimenti tematici in Europa, BNPP AM mira a generare rendimenti sostenibili a lungo termine per i propri clienti, sulla base di una filosofia orientata alla sostenibilità, parte integrante della strategia e del processo decisionale di investimento, che si articola su tre temi strategici, noti come “3E”: transizione energetica (“Energy Transition”), ambiente (“Environment”), uguaglianza e crescita inclusiva (“Equality & Inclusive Growth”). Nel 2019 BNPP AM ha lanciato la propria Global Sustainability Strategy, che ha portato all’estensione dell’analisi ESG a oltre 13.000 emittenti. Attualmente gestisce 500 miliardi di euro (622 miliardi di euro tra gestione e consulenza), di cui circa 298,2 miliardi di euro in portafogli con integrazione ESG e beneficia dell’esperienza di circa 500 professionisti degli investimenti e oltre 800 specialisti al servizio di clienti privati, corporate e istituzionali in 67 paesi nel mondo (dati al 30 giugno 2022).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Piazza Lina Bo Bardi 3, 20124 Milano,
Telefono: 800 009944
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 10
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Sandro Pierri è il CEO di BNP Paribas Asset Management da luglio 2021. Con più di 30 anni di esperienza nel settore dell’asset management, è entrato a far parte di BNPP AM nel 2017 come responsabile del Global Client Group (GCG), l’area globale che riunisce le vendite e il marketing. Tra il 2002 e il 2003 è stato amministratore delegato delle attività retail italiane di ING Group. Nel 2004 è entrato a far parte di Pioneer Investments, la divisione di asset management di UniCredit, diventandone amministratore delegato nel 2012.

Il punto forte

«Comprendere e sostenere la transizione verso un’economia sostenibile è fondamentale per generare rendimenti sostenibili a lungo termine. Perciò abbiamo adottato una filosofia di sostenibilità univoca che ha forgiato la nostra azienda e guidato tutte le nostre azioni: la strategia, la cultura, la struttura, i prodotti, i processi, il modo in cui lavoriamo con i nostri clienti e il ruolo nell’influenzare le società e i mercati in cui investiamo. Queste forti convinzioni sono le fondamenta del nostro piano strategico 2022-2025 e ci aiuteranno a conseguire il nostro obiettivo».

Contenuto precedente
Contenuto successivo