Bolle

Share

Bolle Restaurant è un luogo speciale, dove la materia si trasforma in emozione e i piatti proposti dallo chef scoppiano di gusto come se fossero, appunto, bolle. Più di un ristorante gourmet è il salotto buono di Casa Agnelli, dove la materia prima viene trasformata in opera d’arte per il palato. Siamo a Lallio, in provincia di Bergamo, a pochi chilometri dall’uscita di Dalmine dell’autostrada Milano-Venezia. La filosofia culinaria di Bolle Restaurant si basa su equilibrio e rigore, con l’obiettivo di sperimentare e far evolvere il concetto di cucina gourmet, grazie anche all’utilizzo della vasta gamma di strumenti di cottura professionale, adatti alle migliori performance culinarie. Come quelle del giovane e appassionato chef Marco Stagi, che insieme alla sua brigata parla all’ospite attraverso piatti mai scontati, dai forti contrasti, che sorprendono per tecnica ed estetica. Un luogo dall’atmosfera intima e rilassante, dove ricerca, selezione della materia e passione si fondono con un servizio di sala attento e professionale. A completare il tutto una carta dei vini ricca, curata con armonia e passione, dal sommelier Michele Mazzola, con etichette ricercate, provenienti dalle migliori aree enologiche e in Italia e nel mondo, per soddisfare ogni esigenza dei commensali.

CONTATTI

Via Provinciale, 30 - Lallio (Bg)
Telefono: 392 2734668
email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Era negli intenti di Baldassarre Agnelli realizzare accanto allo show-room aziendale un ristorante che fosse un elemento distintivo per la famiglia, un luogo in cui ospitare con orgoglio e raccontare la propria idea di alta cucina. Oggi Angelo Agnelli è il titolare di Bolle, mentre la cucina è concepita e organizzata dal giovane chef bergamasco Marco Stagi, che vanta esperienze importanti, fra gli altri, da Enrico Crippa (Piazza Duomo di Alba, tre stelle Michelin), Stefano Arrigoni (Osteria della Brughiera, una stella), Giancarlo Perbellini a Verona, due stelle.

Il punto forte

La missione: unire l’eccellenza degli strumenti di cottura, prodotti da Casa Agnelli, alla raffinatezza della materia prima, cercando di offrire agli ospiti un’esperienza unica. Un luogo dove potere viaggiare tra diversi sapori, lontani dalle frenesie del fuori. Moderno e misurato, si distingue per qualità, solidità e professionalità. Una filosofia culinaria che per raggiungere la perfezione ha bisogno di strumenti di cottura adeguati. Come per il Risotto al Pomo d’oro, servito in padellina preziosa, o per gli Spaghetti Turanici tiepidi con emulsione di ostrica, fresco di capra e caviale.

Share
Contenuto successivo