Migliori prodotti italiani: Cedrata Tassoni tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Prodotti

Cedrata Tassoni

Ci sono aziende che non hanno bisogno di presentazioni. Aziende che nel tempo sono divenute universalmente sinonimo del loro prodotto. È il caso della Cedrata Tassoni, storica bevanda Italiana, analcolica, frizzante e con il caratteristico profumo di cedro. La storia di Tassoni si può dire che parta da molto lontano, a Salò, sponda ovest del Lago di Garda, dove intorno al ‘300, a opera dei frati francescani, trova il clima ideale la pianta del cedro. Il procedimento che conosciamo oggi, fatto da mani esperte, è il risultato della distillazione della buccia dell’agrume giallo. Quella che arriva sulle nostre tavole come bevanda assoluta o per fare cocktail nasce nel 1956 in un’originale bottiglietta di vetro trasparente a forma di buccia di agrume.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Personaggi ed interpreti

La società fondata dai fratelli Bondone ha origine come spezieria nel 1793. Dal 1868 diviene farmacia e viene acquistata dal marchese Nicola Tassoni. Nel 1884 viene venduta a Paolo Amadei che inizia l’attività di distilleria. Oggi l’azienda è capitanata da Michela Redini, bisnipote di Paolo Amadei.

L'abbiamo scelto perché

Rappresenta l’essenza dell’italianità, un inno alla freschezza e alla gioia, da gustare non solo d’estate, anche come base di cocktail e preparati da intenditori

Contenuto precedente
Contenuto successivo