Seguici su
Prodotti

Cedrata Tassoni

Migliori prodotti italiani: Cedrata Tassoni tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes

Ci sono aziende che non hanno bisogno di presentazioni. Aziende che nel tempo sono divenute universalmente sinonimo del loro prodotto. È il caso della Cedrata Tassoni, storica bevanda Italiana, analcolica, frizzante e con il caratteristico profumo di cedro. La storia di Tassoni si può dire che parta da molto lontano, a Salò, sponda ovest del Lago di Garda, dove intorno al ‘300, a opera dei frati francescani, trova il clima ideale la pianta del cedro. Il procedimento che conosciamo oggi, fatto da mani esperte, è il risultato della distillazione della buccia dell’agrume giallo. Quella che arriva sulle nostre tavole come bevanda assoluta o per fare cocktail nasce nel 1956 in un’originale bottiglietta di vetro trasparente a forma di buccia di agrume.

Personaggi ed interpreti

La società fondata dai fratelli Bondone ha origine come spezieria nel 1793. Dal 1868 diviene farmacia e viene acquistata dal marchese Nicola Tassoni. Nel 1884 viene venduta a Paolo Amadei che inizia l’attività di distilleria. Oggi l’azienda è capitanata da Michela Redini, bisnipote di Paolo Amadei.

L'abbiamo scelto perché

Rappresenta l’essenza dell’italianità, un inno alla freschezza e alla gioia, da gustare non solo d’estate, anche come base di cocktail e preparati da intenditori