Si è affermato nel mondo della pizza come brand originale, sinonimo di qualità e convivialità legate al Cilento, terra ricca di biodiversità e di eccellenze enogastronomiche. L’idea imprenditoriale è semplice quanto autentica: tutto comincia letteralmente dal campo, dal rapporto diretto con i produttori, dalla conoscenza delle caratteristiche di ogni prodotto, per poi creare una pizza che sia una perfetta rappresentazione del connubio tra buono e sano, rispetto della stagionalità e della tradizione che si rinnova. Il progetto si è evoluto portando il brand oltre i confini della Campania in Lombardia con tre sedi a Milano (via Luini, via dell’Orso e via De Amicis), una in Basilicata a Matera, una in Piemonte a Torino e la più recente in Toscana a Firenze. Nuove aperture sono in programma già nel 2021. DaZero ha dato vita ad una propria filiera corta, con artigiani e agricoltori con cui viene condivisa la filosofia della dieta mediterranea, che non è solo cibo, ma espressione di una profonda cultura della convivialità. Sono state create originali contaminazioni con i nuovi territori in cui la catena di pizzerie è presente.

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www.cominciadazero.com

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Ideatori del progetto Giuseppe Boccia, Paolo De Simone e Carmine Mainenti che nel 2014 hanno aperto la prima sede a Vallo della Lucania (SA), culla della dieta mediterranea (patrimonio Unesco). Nella foto un dipendente della catena.

Il punto forte

DaZero ha anche creato prodotti a proprio marchio, come il pomodoro Incontro, un’iniziativa creata grazie al rapporto di fiducia con uomini e donne che in Cilento producono eccellenze.

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