Dispensa Emilia

Share

Un format 100% emiliano nato nel 2004 dall’idea e dall’intuizione imprenditoriale di offrire la qualità dei piatti della tradizione emiliana in chiave moderna, con un servizio rapido e in un ambiente caldo e accogliente. Il primo locale Dispensa Emilia viene aperto a Casalecchio di Reno (BO), oggi la catena conta 19 punti vendita tra Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Lombardia. Nel 2020, in totale controtendenza e nonostante le limitazioni nazionali, Dispensa Emilia ha aperto nuovi punti vendita nel nord Italia, tra cui un vero e proprio flagship a Bologna. L’insegna emiliana ruota intorno alla tradizione gastronomica locale, con un menu che esalta il meglio della cucina emiliana tra tigelle, gnocco fritto, pasta con sughi tradizionali e pasta ripiena tipica, il tutto accompagnato da una selezione dei migliori Lambruschi del territorio. Nell’ultimo anno, in un periodo di emergenza sanitaria e chiusura temporanea dei punti vendita, Dispensa Emilia ha investito e puntato sull’innovazione del sistema di somministrazione del prodotto, grazie alla propria app e all’Asporto App&Go, un modo originale, veloce e sicuro per ordinare e ritirare gli ordini direttamente in auto.

CONTATTI

Via Emilia Est 985 Modena - Tel. 059 7875610
www.dispensaemilia.it

In primo piano

Tra i fondatori Alfiero Fucelli, oggi presidente e amministratore delegato dell’azienda. Nel luglio 2018, per sostenere un importante piano di espansione in Italia e con lo sguardo rivolto verso l’estero, Dispensa Emilia apre le porte a Investindustrial, società di investimento leader in Europa, cui oggi fa capo la maggioranza della società.

Il punto forte

La storia di Dispensa Emilia è la perfetta unione tra la ricerca della qualità gastronomica, il valore umano e la volontà di innovare conservando l’identità dei sapori emiliani, una cucina tradizionale in chiave moderna, senza stravolgimenti. Una formula di ristorazione dinamica e gustosa che fa del comfort food d’eccellenza il fiore all’occhiello.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo